Corriere dello Sport, che figura: “La mail anti-Inter è falsa!” – FOTO

Una mail contro l’Inter arrivata in redazione al Corriere dello Sport. Poi la scoperta incredibile: “Quella mail è falsa!”

Corriere dello Sport mail lettera
Lettera anti Inter (Screenshot Twitter)

“Salve signor Italo, godo (si può dire?) nel vedere la grande Inter surclassata dal Barcellona B”. Il mittente di questa (presunta) lettera ad Italo Cucci, sul Corriere dello Sport, è un certo “Salvo”. Ma la storia è di quelle davvero da incorniciare. La posta del Corriere pubblica questa lettera aperta di un sedicente tifoso del Bologna, che “gode” nel vedere l’Inter uscire dalla Champions, attacca frontalmente i telecronisti della partita, accusati di poca obiettività e si diverte nel sostenere che l’Inter stesse giocando contro il “Barcellona B”. Anche se quel Barcellona B aveva Luis Suarez, poi c’era il miglior 2002 al mondo (Ansu Fati, ndr) e diversi altri calciatori che sarebbero titolari in qualsiasi squadra di Serie A.

Poi la famosa “mail” prosegue con una contestazione alla “beatificazione” di Antonio Conte, che non ha mai fatto vedere un bel gioco. Tutto lecito, tutto legittimo: in fondo siamo nel campo delle opinioni. Così come è legittima la risposta di Cucci, che si unisce al coro e rincara pure la dose. “Alla sua cattiveria aggiungo la mia – esclama l’Italo nazionale – che son disposto a far diventare tormentone. Quando confermeranno, dirigenti (anche amici…) e tifosi dell’Inter che senza Icardi hanno buttato via la Champions… e forse anche il resto? Slogan: NO ICARDI, NO PARTY.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Lukaku contro il Corriere: “Titolo stupido e razzista, fate altro”

La lettera anti-Inter al Corriere dello Sport è falsa: che shitstorm su Twitter!

Corriere Dello Sport Ivan Zazzaroni
Ivan Zazzaroni (Getty Images)

Ma il vero colpo di scena deve ancora arrivare. Già, perché l’utente Twitter Claudio Di Renzo (di cui vi alleghiamo il tweet) effettua un semplicissimo controllo sulla mail che aveva inviato la lettera e si rende conto che in realtà questo fantomatico “Salvo24” non esiste, o almeno non esiste l’indirizzo e-mail con cui è “firmata” la lettera. Insomma, la missiva al Corriere Dello Sport in cui c’erano accuse pesanti all’Inter non è di un lettore ma di fatto se la sono scritta da soli. Inevitabile la shitstorm su Twitter per Italo Cucci e per il direttore Ivan Zazzaroni, che peraltro non risulta più su Twitter all’abituale @zazzatweet. Battute taglienti dei lettori, accuse ed insulti si sprecano nei commenti al cinguettio di Claudio, con alcune freddure che sono davvero niente male.

Insomma, non c’è proprio più pace per il glorioso Corriere dello Sport. Dopo le accuse di razzismo sul titolo “Black Friday” e la risposta piccata dello stesso Zazzaroni, adesso questa situazione che, se confermata, sarebbe davvero una pessima figura. Così la pensano anche gli utenti, che continuano a commentare una situazione che è diventata davvero imbarazzante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Corriere dello Sport, arriva la risposta alle accuse di razzismo