Calciomercato Juventus, pronto super scambio a centrocampo col PSG

0

La Juventus lavora già in chiave calciomercato di gennaio, e in cantiere c’è uno scambio di centrocampisti top col Paris Saint Germain

Il calciomercato Juventus lavora già in proiezione gennaio, in attesa di chiudere quest’anno solare con la speranza di tornare in testa alla classifica. Ma conta in che posizione si è a fine stagione, non a fine dicembre. Anche per questo il ds bianconero Fabio Paratici sta lavorando alacremente per regalare a Sarri un paio di tasselli per rinforzare la squadra, specialmente a centrocampo. Un reparto falcidiato da infortuni in serie che avrebbe decisamente bisogno di qualche innesto.

Emre Can Paredes scambio Juventus
Emre Can e Bonucci (getty Images)

E potrebbe anche non essere necessario esborso di denaro, dal momento che la Juve ha in rosa alcuni calciatori che non rientrano nei piani del nuovo allenatore. Fra i quali c’è sicuramente Emre Can, che fin da inizio anno sta avendo un rapporto burrascoso con la nuova gestione e che sta puntando i piedi per andar via. Nel suo futuro potrebbe esserci il PSG, che dal canto suo ha un altro centrocampista che al momento è praticamente un esubero: Leandro Paredes.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Calciomercato Juventus, può finire alla Roma: colpo di scena

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Calciomercato Juventus, si lavora ad uno scambio col Psg

Paredes, l’innesto giusto per la Juventus nel calciomercato di gennaio

Paredes Juventus Emre Can
Leandro Paredes (Getty Images)

Leandro Paredes, classe 1994, è ancora giovanissimo ma ha alle sue spalle già una ricca carriera. Arrivato giovanissimo alla Roma, dove inizialmente giostrava da trequartista, passò poi all’Empoli di Giampaolo proprio l’anno successivo all’addio di Maurizio Sarri. Proprio Giampaolo, che gioca un calcio molto simile a quello sarriano, è riuscito a reinventarlo regista, ruolo che l’ha poi riportato alla Roma e successivamente allo Zenit. Lo scorso gennaio poi è passato al Paris Saint Germain, che lo ha pagato quasi 50 milioni di euro ma lo ha impiegato molto poco.

Alla Juve Paredes piace parecchio e per questo uno scambio con Emre Can può essere possibile, vista l’attuale situazione del tedesco, ai margini della squadra e in aperta polemica con Sarri. Potrebbe esserci un conguaglio a favore del PSG, anche in virtù del prezzo (non) pagato dalla Juventus per acquistare Emre Can, arrivato a parametro zero due anni fa. Secondo ‘TuttoSport’ l’idea è già nata ed è già stato imbastito uno scambio che poi, in un secondo momento, potrebbe anche contemplare terzini come De Sciglio, Kurzawa e Meunier.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, un colpo dalla Juventus a gennaio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui