Anna Tatangelo, chi è: età, peso, carriera e vita privata

0

Anna Tatangelo è una cantante italiana. Scopriamo meglio chi è

Anna Tatangelo
(Getty Images)

Nome: Anna
Cognome: Tatangelo
Data di nascita: 9 gennaio 1987 (32 anni)
Luogo di Nascita: Sora, Frosinone
Segno Zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,80 m
Peso: 57kg
Account Facebook
Account Instagram

Anna Tatangelo è una cantante italiana. Nell’agosto del 2001, all’età di 14 anni, viene selezionata dalla Rai per il “Girofestival” dove presenta il suo primo inedito, dal titolo Dov’è il coraggio. Un anno più tardi partecipa e vince nella Categoria Giovani del Festival di Sanremo, con il brano Doppiamente fragili. Pippo Baudo la sceglie come co-conduttrice della trasmissione Sanremo Top, insieme a Silvia Mezzanotte, vincitrice con i Matia Bazar. Sempre nello stesso anno duetta con Gigi D’Alessio in Un nuovo bacio.

A diciotto anni, partecipa per la terza volta al Festival di Sanremo con Ragazza di periferia, classificandosi terza. Dopo aver conseguito la maturità, la Tatangelo inizia il Tour 2005, che conta diverse date in tutta Italia. Soltanto un anno dopo debutta discograficamente in Brasile e Sudamerica ottenendo particolari apprezzamenti in Europa ed in Francia.

Ha partecipato a Ballando con le stelle nel 2012 e scritto un’autobiografia nel 2011, anno in cui partecipa per la sesta volta a Sanremo, classificandosi nona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Gigi D’Alessio, chi è: età, peso, altezza, carriera e vita privata

La vita privata di Anna Tatangelo

E’ sposata con Gigi D’Alessio, cantautore napoletano. In realtà Gigi era sposato con Carmela Barbato, donna dalla quale ha avuto tre figli: ClaudioIlaria e Luca. La relazione non funzionava e lui l’ha tradita proprio con Anna Tatangelo. I due cominciarono a frequentarsi nel 2005, ma la loro relazione è venuta fuori soltanto un anno più tardi.

Anna e Gigi hanno preso un periodo di pausa, dodici anni dopo l’inizio della loro relazione. Nel 2018 la coppia è tornata insieme e nel 2010 hanno avuto un figlio, Andrea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui