Infortunio Ribery, UFFICIALE: il francese si opera!

0

Infortunio Ribery, è ufficiale: la Fiorentina comunica che il francese dovrà operarsi. Si allungano i tempi di recupero

Infortunio Ribery
Infortunio Ribery (Getty images)

Nuovi problemi per la Fiorentina e per Franck Ribery, fermo da diverse settimane per un infortunio. La Fiorentina, infatti, ha comunicato che il calciatore dovrà operarsi per un persistere del problema alla caviglia.

“Il calciatore Franck Ribéry è stato sottoposto in data odierna a controllo specialistico visto il persistere della sintomatologia dolorosa in alcune situazioni di carico. Al fine di risolvere il problema e rendere più rapidi i tempi dell’ attività agonistica è stato proposto un trattamento di stabilizzazione chirurgica dell’articolazione che verrà effettuato nelle prossime ore. Al termine della procedura verranno resi noti i tempi di ripresa della attività agonistica”.

Infortunio Ribery, i tempi di recupero

Il francese che sarebbe dovuto tornare a metà dicembre, ora vedrà prolungarsi i tempi di recupero che potrebbero essere alquanto lunghi. Infatti, dopo l’operazione, solo a gennaio il viola avrà chiara la situazione sul ritorno in campo.

Volendo fare una stima sui tempi, dobbiamo dire che, al termine dell’intervento, Ribery terrà un tutore per 4 settimane. Successivamente poi, per la riabilitazione, servirà un trattamento di fisioterapia di circa 2 mesi. A fronte di ciò, potrebbe tornare minimo tra 3 mesi e mezzo. Se la nostra ipotesi fosse giusta, i tifosi rivedranno il francese solamente ad aprile.

Per ora a sostituirlo ci sarà ancora Vlahovic, ma a gennaio Pradè interverrà sul mercato. Interessano diversi centravanti, tra cui Balotelli che al momento sembra vicino a rimanere al Brescia di nuovo. Intanto Montella, nel prossimo match contro l’Inter, si gioca il futuro. Un’altra sconfitta gli costerà il posto.

POTREBBE INTERESSARTI—> Calciomercato Inter, in arrivo un tris di acquisti dal Verona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui