Anticipazioni Tv: il programma di giovedì 12 dicembre

0

Andiamo a scoprire cosa c’è in programma in prima serata. Su Rai 1 c’è il ricordo della strage di Piazza Fontana, mentre per Canale 5 torna All Togheter Now

PROGRAMMA
In programma su Rai 1, il docufilm che ricorda la strage di Piazza Fontana (via Rai.it)

Rai 1, Io ricordo, Piazza Fontana” – In programma per la prima serata di Rai1, arriva il docu-film sulla strage di Piazza Fontana. Un evento che sconvolse l’Italia, l’attacco terroristico del 12 dicembre 1969, a Milano, organizzato da Ordine Nuovo. Protagonisti del docu-film, saranno: Giovanna Mezzogiorno, Nicole Fornaro, Anna Ferruzzo e Simone Gandolfo.

Rai 2, Pretty Princess” – Mentre per Rai 2 arriva la commedia di produzione statunitense diretta dai fratelli Gary e Scott Marshall. Il film tratta la storia di Mia Thermopolis, studentessa americana goffa e con una cotta per il ragazzo più bello del suo college. Ma la sua vita improvvisamente cambia, grazie alla nonna che gli svela le sue origini nobili e regali. Infatti Mia scoprirà di essere la principessa del piccolo principato europeo di Genovia.

Rai 3, Stati Generali” – Nuovo varietà invece per Rai 3. Prima puntata per il nuovo show condotto da Serena Dandini, che ci accompagnerà in sei puntate. Lo show prenderà il posto di “A raccontare inizia tu” con Raffaella Carrà. La novità del programma, sta nel ritorno di Neri Marcorè che offrirà nuove e divertenti parodie.

In programma su Canale 5 il ritorno di “All Together Now”

Rete 4, “Dritto e Rovescio” – La prima serata di Rete 4, si apre con il programma d’approfondimento condotto da Paolo Del Debbio. Il talk show è incentrato sull’attualità e sulla situazione economica e politica del nostro paese. Ad arricchire il programma ci penseranno tanti ospiti in studio e clip sui topic scelti.

Canale 5,All Together Now” – Torna la seconda edizione di All Together Now, il talent show condotto da Michelle Hunziker e J-Ax. In ogni puntata, una serie di partecipanti si sfideranno in prove di cover di canzoni famose. Ogni concorrente potrù cantare il brano per 90 secondi ed i giudici potranno esprimere un proprio giudizio a trenta secondi dall’inizio della canzone, duettando con il concorrente.

Italia 1, Divergent” – Mentre invece sul canale Mediaset riservato ad un pubblico di ragazzi, è in programma il film di Fantascienza diretto da Neil Burger. La pellicola si incentra in un ipotetico futuro, dove gli abitanti della città di Chicago sono divisi in cinque categorie a secondo della loro personalità. Le cinque categorie sono: gli Abneganti, i Pacifici, i Candidi, gli Intrepidi e gli Eruditi. Alla nascita di ogni bambino aspetta i sedici anni per essere sottoposto ad un test per capire a quale gruppo sia più giusto appartenere. Chi non supera il test è considerato un Divergente.

La prima serata sulle principali rete minori

La7, “Piazza Pulita” – Torna, come ogni giovedì, il programma d’inchiesta di La7. Come sempre alla conduzione ci sarà Corrado Formigli. Il motto del programma non cambia, e rimane “‘la realtà è la nostra passione”. Con questo spirito la trasmissione ci proporrà inchieste, servizi degli inviati e analisi con gli ospiti in studio sui principali temi di attualità di politica interna, esteri, economia, ambiente e società. I telespettatori possono commentare la puntata in diretta, attraverso la pagina Facebook del programma o su twitter con l’hashtag #piazzapulita.

Tv8, “X Factor – I Live” – Tornano i Live di X Factor. La finale del Mediolanum Forum è ad un passo, ed i concorrenti, faranno di tutto per passare la semifinale, in onda stasera su Tv8. In gara sono rimasti: La Sierra, Davide, i Booda e Sofia. Stasera vedremo chi si aggiudicherà il talent musicale.

NOVE, “Umberto B: Il Senatur” – Sul Nove, invece, spazio al docu-film su Umberto Bossi. Verrà ritracciata la vita politica del fondatore della Lega, attraverso le sue gesta più importanti dentro e fuori dal parlamento.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui