Allerta meteo Napoli, scuole e parchi chiusi: la nota 

0

Allerta meteo Napoli: dopo Roma, scatta l’emergenza anche nel capoluogo campano. Ecco la nota ufficiale apparsa sul sito del Comune della città. 

Non solo a Roma, per domani è allarme meteorologico anche a Napoli. Sono infatti attese fortissime precipitazioni con raffiche di vento intense e non pochi disagi in città. L’allarme continuerà anche 24 ore dopo, e riguarderà l’intera zona centro-meridionale.

Il Campidoglio ha diramato la seguente nota per quanto riguarda la Capitale: “A seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Lazio, la Sindaca di Roma Virginia Raggi sta firmando un’ordinanza per disporre domani (venerdì 13 dicembre, ndr) la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado, parchi, cimiteri e ville storiche”. 

Potrebbe interessarti anche —> TripAdvisor, le 10 attrazioni più prenotate del 2019: comanda il Colosseo

Allerta meteo anche a Napoli

Scuole chiuse anche a nel capoluogo campano. “Avviso di allerta meteo per fenomeni meteorologici avversi previsti dalle ore 12.00 di venerdì 13 dicembre 2019 fino alle ore 9.00 di sabato 14 dicembre 2019, salvo ulteriori valutazioni”, è questa la nota che si legge sul comune della città.

Specifica questo, invece, la Protezione civile: “Si prevedono Venti forti occidentali, con possibili raffiche nei temporali, tendenti a molto forti nord-occidentali. Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente anche intense. Mare agitato o localmente molto agitato, soprattutto lungo le coste esposte”. Il codice in questione è giallo, con criticità idrogeologica da non sottovalutare. Il sindaco Luigi De Magistris ha emanato pertanto un’ordinanza chiudendo parchi e scuole.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui