Calciomercato Napoli, pronti due rinforzi per il nuovo mister Gattuso a gennaio

Il Napoli ieri sera, dopo la qualificazione in Champions League avvenuta a seguito della vittoria per 4-0 contro il Genk, ha esonerato Carlo Ancelotti per una pesante situazione che andava avanti da circa un mese.
Questo il comunicato ufficiale della società azzurra: “La Societa Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti. Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti”.
De Laurentiis però, già da tempo, aveva in pugno il sostituto che porta il nome di Gattuso. Il tecnico quest’oggi, alle ore 18:00, verrà presentato al centro di Castel Volturno. A proposito di questo avvicendamento, si parla già di due possibili rinforzi per lui in vista del calciomercato di gennaio.
Calciomercato Napoli, due rinforzi subito per Gattuso
Partendo dal presupposto che con Gattuso si dovrebbe ritornare al tanto invocato 4-3-3, per Ringhio servono un terzino ed un centrocampista secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport. Il colpo in difesa dovrebbe essere Alejandro Grimaldo, obiettivo di lunga data, per il quale il Benfica chiede circa 30 milioni di euro. In mediana invece piace molto Sander Berge che viene valutato 25 milioni di euro. Sul norvegese ci sono anche Fiorentina e Liverpool. Nei prossimi giorni invece si potrà capire chi è destinato a partire e chi può rimanere. Sicura, ad ora, rimane solamente la cessione di Hysaj a gennaio viste le pressioni dell’agente. Molto probabilmente diranno addio anche Callejon e Mertens ai quali De Laurentiis non vuole più rinnovare il contratto.
POTREBBE INTERESSARTI—> Calciomercato Milan, In arrivo un rinforzo dal Barcellona