Anticipazioni Tv: Il palinsesto di mercoledì 11 dicembre

0

Scopriamo cosa ci riserva il palinsesto televisivo nella prima serata di mercoledì 11 dicembre. Su Rai 1 tornano “I Medici”

mercoledì
“I Medici” in onda su Rai 1 mercoledì 11 dicembre (via Pixabay)

Rai 1, I Medici” – In questo mercoledì sera, torna su Rai 1, la serie dedicata alla damiglia de “I Medici”. Al centro della storio c’è Giovanni De Medici, che grazie ad un accordo col Papato ha trasformato la banca di famiglia in una potenza mondiale. Ma un giorno Giovanni viene assassinato, e toccherà ai figli Lorenzo e Cosimo, a mantenere il predominio su Firenze e nel mondo, affrontando numerosi nemici.

Rai 2, Salemme il bello… della diretta” – Per Rai 2, invece spazio al comico napoletano Vincenzo Salemme, che accompagnerà il pubblico in una serata all’insegna delle risate. Questa sarà la prima delle tre serate teatrali di Salamme, degno erede della tradizione scarpettiana. Il tutto andrà in onda dall’ Auditorium Domenico Scarlatti, sede Rai di Napoli.

Rai 3, “Chi l’ha Visto?” – Torna la trasmissione della Rai condotta da Federica Sciarelli. Realizzato in diretta, il programma punta a ricercare le persone scomparse, in particolare quelle più a rischio, come minorenni , persone anziane o malate. Il tutto seguendo un lavoro di pubblica utilità.

Mercoledì all’insegna dei film per Mediaset

Mercoledì
Il mercoledì sera di Canale 5 riservato al film con Ficarra e Picone (via screenshot video)

Rete 4,#Cr4, La Repubblica delle Donne” – Arriva su Rete 4 una nuovissima trasmissione condotta da Piero Chiambretti e assumerà tutte le varianti che caratterizzano un varietà. Lo show sarà poco distante da quello che era il “Chiambretti Night”, con la differenza che sarà trasmesso in prima serata. Massimo Lopez prenderà la carica di presidente della Repubblica delle donne. Mentre lo show sarà condito da tanti ospiti che animeranno la serata.

Canale 5, L’ora Legale” – Per questo mercoledì sera, Canale 5 copre il buco in programmazione lasciato da “Oltre la soglia”, con la proiezione del fil “L’ora legale”, con Ficarra e Picone. Il duo siciliano ci accompagnerà tra mille risate, in una storia che si incentra sulla satira politica. Infatti al centro della pellicola, c’è la sfida elettorale tra il sindaco uscente Gaetano Patanè, simbolo di corruzione e malaffare e Pierpaolo Natoli, professore del liceo, ligio al dovere e rispettoso delle regole.

Italia 1, L’ultimo dei templari” – Su Italia 1, invece spazio al film d’azione con Nicolas Cage. Diretto da Dominic Sena, il film tratta la storia di due crociati, Behmen e Felson, che nel XIV secolo, abbandonano una battaglia per tornare a casa. Ma al loro ritorno vedono la città natale trafitta dalla peste ed in più vengono anche arrestati come disertori.

La prima serata sulle principali reti minori

La7,Atlantide – Storie di Uomini e di mare” – Torna il programma di approfondimento culturale di La7. Il programma, in onda dal 2002, trasmetterà l’ultima puntata della stagione, con la seconda parte del D-Day, intitolato il giorno più lungo. Si concluderà quindi il racconto sullo Sbarco in Normandia del 6 giugno 1944, che diede inizio alla liberazione dell’Europa dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale.

Tv8, “X Factor – I Live” – Tornano i Live di X Factor. La finale del Mediolanum Forum è ad un passo, ed i concorrenti, faranno di tutto per passare la semifinale, in onda stasera su Tv8.

NOVE, “L’Assedio” – Sul NOVE parte il nuovo programma di Daria Bignardi, intitolato l’Assedio. Durante il programma, la presentatrice lombarda si confronterà con i vari ospiti in studio, che saranno personaggi famosi del mondo dello spettacolo, personaggi emergenti, celebrità e persone comuni. Lo scopo del programma è raccontare l’attualità, seconda il punto di vista di persone appartenenti a uno di queste quattro categorie.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui