Calciomercato Juventus, può finire alla Roma: colpo di scena

0

Calciomercato Juventus, un nome inaspettato può finire alla Roma: colpo di scena in vista in casa bianconera

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, può finite alla Roma: colpo di scena (Foto: Getty)

Il campionato di Serie A è entrato nel vivo e si avvicina ad ampie falcate verso la fine del girone di andata. Prima della sosta di Natale andranno in scena sfide molto importanti tra le big del nostro calcio, senza dimenticare gli impegni europei di questa settimana. La Juventus avrà in più la sfida con la Lazio per la Supercoppa italiana a Riad il 22 dicembre, per chiudere nel migliori dei modi un 2019 positivo, nonostante i recenti passi falsi proprio con i biancocelesti e il Sassuolo.

Ma oltre al campo, in questi giorni si sta parlando già di mercato, con le società pronte a programmare quello che sarà il prossimo futuro. Non solo la finestra di riparazione di gennaio, ma anche le mosse per la prossima stagione, con un’estate che si preannuncia bollente.

In casa Juventus tiene banco in queste ore la questione legata al direttore dell’area sportiva, Fabio Paratici. Molti tifosi sostengono che dopo l’allontanamento di Beppe Marotta, la “Vecchia Signora” abbia perso qualcosa a livello dirigenziale. Il calciomercato di quest’anno non è stato soddisfacente, con un centrocampo poco adatto alle richieste del mister Sarri, e un indebitamento che sta toccando cifre da record. Sono mancate delle cessioni eccellenti, vedi Mandzukic, Emre Can, Khedira e Matuidi, per avere i fondi necessari a completare il reparto nevralgico con un grande colpo. La piazza si sarebbe aspettata altro e anche la dirigenza comincia a rumoreggiare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> As Roma, cessione ad un passo: c’è la data del possibile annuncio

Fabio Paratici
Calciomercato Juventus, Paratici potrebbe finire alla Roma (Foto: Getty)

Calciomercato Juventus: Paratici potrebbe finire alla Roma

In questa serie di critiche è finito Fabio Paratici, ottimo talent scout ma, ha detta dei sostenitori bianconeri, poco incline alla gestione complessiva del club. Una pressione troppo grande sulle sue spalle, dover sopperire all’assenza di Marotta, passato all’Inter, pensando sia al mercato che alla gestione tecnico-finanziaria.

Tutto questo lo spingerebbe fuori dai piani juventini per il prossimo futuro, in un’ottica di rimpasto dirigenziale che potrebbe toccare altri rami a Vinovo.

Se da una parte c’è chi lo scarica, però, dall’altra sembra pronta già la nuova destinazione del ds. Paratici, difatti, piace e non poco in casa Roma, pronta a rifondare l’organigramma interno dopo il cambio di società atteso ormai a giorni. Il nuovo gruppo Friedkin, che prenderà il posto di Pallotta alla guida del club giallorosso, avrebbe infatti individuato in Paratici, l’uomo giusto per far partire il nuovo corso. In un primo momento dovrebbero restare l’amministratore delegato, Guido Fienga e il responsabile marketing, ex Juve, Francesco Calvo, mentre il ds Petrachi potrebbe essere sostituito proprio dal collega bianconero. Con fondi freschi a disposizione, Paratici sarebbe libero di tornare a fare quello che più ama, ovvero ricercare giovani di talento in giro per il mondo, magari libero da critiche.

A breve potrebbero esserci sviluppi molto concreti a riguardo; non resta che attendere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Panchina Napoli, annuncio pazzesco: “Via Ancelotti, arriva Gattuso”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui