Barcellona, Valverde ha commentato la gara appena vinta a Milano, contro l’Inter, per 1 a 2. Il tecnico spagnolo ha spiegato il motivo della disfatta nerazzurra.
Inter-Barcellona finisce 1-2, Valverde festeggia. Il tecnico della squadra blaugrana, con una formazione a dir poco rimaneggiata, ha comunque trovato il bandolo della matassa. I nerazzurri non sono riusciti a tenere i ritmi alti per tutti i 90 minuti e dopo il pareggio, alla fine, gli ospiti hanno prevalso. Una sconfitta decisiva che ora condanna Conte ed i suoi ragazzi all’Europa League. Un palcoscenico di certo non poco importante, ma ovviamente secondario all’obiettivo del passaggio dei gironi. Ora la squadra dovrà trovare nuove motivazioni e nuova convinzione per cercare di riprendere il proprio cammino europeo. E con la Serie A che diventa sempre più lotta a due contro la Juventus, un passo falso basterebbe per rovinare un’intera annata.
LEGGI ANCHE —> Ancelotti-Napoli, il tecnico spiazza tutti: annuncio ufficiale!
Barcellona, Valverde: “Il nervosismo dell’Inter ci ha avvantaggiati”

Valverde ha parlato a fine gara ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico del club di Barcellona ha spiegato cosa prova dopo la vittoria ed i motivi della sconfitta di Conte. Di seguito le sue dichiarazioni:
“E’ stata certamente una gara complessa. All’inizio, nei primissimi minuti, l’Inter ha pressato molto bene, tenendoci bassi e non facendoci giocare la palla. Poi, però, abbiamo preso coraggio e siamo usciti bene. Col tempo loro si sono innervositi ed hanno perso qualcosa, gli hanno anche annullato diversi gol per fuorigioco e alla fine l’abbiamo vinta noi. Non trovavano il gol si sono innervositi e questo ci ha avvantaggiati.
Se l’Inter poteva passare il turno? Per me sì, senza dubbio. Hanno giocato grandi partite in questo girone difficile, tipo contro il Dortmund, anche se sono stati rimontati”.
LEGGI ANCHE —> Inter-Barcellona 1-2, Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino