Al Bano nel dolore, morta “mamma e nonna” Jolanda

0

Muore Jolanda, la madre del cantante Al Bano, all’età di 96 anni

Oggi pomeriggio è morta Jolanda Ottino all’età di 96 anni. Era la madre di Al Bano Carrisi, al quale il cantante era molto legato e che avevamo spesso potuto ammirare in tv grazie ad interviste e servizi girati nella tenuta di famiglia. Le precarie condizioni della donna si erano complicate negli ultimi giorni, portando la donna fino alla morte. Al Bano ha repentinamente annullato un volo per l’Albania ed è volato in Puglia. I funerali si terranno domani alle 16:00 nella chiesa madre di Cellino San Marco.

Al Bano, una vita accanto alla madre

La madre per Al Bano è stata la persona più importante della sua vita, un legame fortissimo e mai nascosto. L’uomo non si è mai distaccato dalle sue radici, ben radicate nel cuore, soprattutto grazie a Jolanda.

Nonostante lo sconfinato amore, non sono mancati gli scontri tra i due nella vita. Soprattutto quando, oltre 50 anni fa, decise di percorrere la carriera di cantante: “Il nostro primo scontro avvenne quando mollai la scuola e decisi di tentare la fortuna come cantante, al Nord. La capisco: mi sognava maestro, con un posto fisso, e io andavo lontano a fare non si sa cosa. Le dissi che lavoravo al Comune di Milano, invece facevo il cameriere. Quando un cellinese di passaggio fece la spia scoppiò un putiferio”.+

La donna aveva un carattere forte, da antico padre di famiglia, che l’ha vista uscire dalla vita della seconda compagna di Al Bano: la Lecciso. La donna infatti, nel 2005, aveva lasciato Al Bano in diretta mentre lui era all’Isola dei Famosi. “Dopo quell’intervista in cui Loredana dichiarò che voleva lasciarmi, mia madre non le ha più rivolto la parola. È una leonessa: chi ferisce suo figlio non ha scampo”, questa la rivelazione in tempi non sospetti del cantautore.

LEGGI ANCHE—> Morto Davide Vannoni, l’ideatore del ‘Metodo Stamina’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui