Addio a Marie Fredriksson: è morta la cantante dei Roxette

0

Il mondo saluta Marie Fredriksson, l’eterna cantante dei ‘Roxette’. L’artista si è spenta per un tumore al cervello, dopo una battaglia durata ben 17 anni. 

Marie Fredriksson (Getty Images)

Piange il mondo dello spettacolo: si è spenta all’età di 61 anni l’indelebile Marie Fredriksson. Diva degli anni 80 e 90, era la cantante dei ‘Roxette’ e ha ispirato generazioni e generazioni.

Marie Fredriksson (Getty Images)

Il mondo piange Marie Fredriksson

L’artista si è arresa dopo una lunga battaglia, durata 17 anni. Aveva un tumore al cervello, malattia annunciata ai fan nel 2002. I medici le diedero un solo anno di vita, ma nonostante ciò riuscì a sopravvivere e anzi ha cantato fino allo scorso anno, pubblicazione del suo ultimo album.

Nata a Ossojo, in Svezia, il 30 maggio 1958, Marie Fredriksson ha avuto anche una carriera da solista. In un comunicato divulgato dalla sua famiglia si legge che la domma è morta il 9 dicembre.

Potrebbe interessarti anche —> Apple, Floppy Disk firmato da Steve Jobs venduto per cifra record

Il gruppo Roxete, formatosi nel 1986, era un duo formato Marie più Peter Gessle. L’apice assoluto fu raggiunto nel 90 con dei brani eterni, quali ad esempio ‘The look’ e ‘Must have been love’. “Sei stata un’amica meravigliosa per oltre 40 anni. Nulla sarà più lo stesso”, le ha scritto l’amica di una vita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui