Infortunio Bentancur, gioia Juve: i tempi di recupero del centrocampista uruguaiano

Grande sospiro di sollievo in casa Juventus per le condizioni di Rodrigo Bentancur. Il centrocampista bianconero, uscito malconcio della trasferta di Roma contro la Lazio, sabato sera, non è così grave come riscontrato in un primo momento. Al momento della sostituzione con Emre Can, al 41′ del primo tempo, si era temuto che il centrocampista uruguaiano avesse subito una grave lesione al ginocchio. Dalle prime voci uscite dalla pancia dello stadio Olimpico si parlava di possibile rottura dei legamenti, con conseguente stop di diversi mesi.
Fortunatamente, a seguito della risonanza magnetica a cui si è sottoposto nelle ultime ore a Torino, è venuto fuori che si tratta solamente di una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. In base al comunicato rilasciato dalla Juventus, non esistono ad oggi dei tempi di recupero precisi, ma le sue condizioni andranno valutate giorno per giorno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Romagnoli coinvolto in un incidente stradale: le condizioni

Infortunio Bentancur: tempi di recupero non lunghi
Lo stesso Rodrigo Bentancur, uno dei migliori centrocampisti per rendimento della Juventus in questa stagione, ha voluto tranquillizzare tutti attraverso un post su Instagram , ringraziando anche i tifosi per il grande affetto mostratogli: “Mi sono sottoposto alla risonanza magnetica che ha evidenziato che l’infortunio subito con la Lazio non è grave. Grazie a tutti per i messaggi di affetto, tornerò molto presto!“.
La speranza dello steff tecnico bianconero è di averlo a disposizione per l’attesa finale di Supercoppa italiana a Riad, il prossimo 22 dicembre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> As Roma, cessione ad un passo: c’è la data del possibile annuncio