Infortunio Bentancur, gioia Juve: i tempi di recupero

0

Infortunio Bentancur, gioia Juve: i tempi di recupero del centrocampista uruguaiano

Infortunio Bentancur
Infortunio Bentancur, gioia Juve: i tempi di recupero (Foto: Getty)

Grande sospiro di sollievo in casa Juventus per le condizioni di Rodrigo Bentancur. Il centrocampista bianconero, uscito malconcio della trasferta di Roma contro la Lazio, sabato sera, non è così grave come riscontrato in un primo momento. Al momento della sostituzione con Emre Can, al 41′ del primo tempo, si era temuto che il centrocampista uruguaiano avesse subito una grave lesione al ginocchio. Dalle prime voci uscite dalla pancia dello stadio Olimpico si parlava di possibile rottura dei legamenti, con conseguente stop di diversi mesi.

Fortunatamente, a seguito della risonanza magnetica a cui si è sottoposto nelle ultime ore a Torino, è venuto fuori che si tratta solamente di una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. In base al comunicato rilasciato dalla Juventus, non esistono ad oggi dei tempi di recupero precisi, ma le sue condizioni andranno valutate giorno per giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Romagnoli coinvolto in un incidente stradale: le condizioni

Rodrigo Bentancur
Infortunio Bentancur: tempi di recupero non lunghi (Foto: Getty)

Infortunio Bentancur: tempi di recupero non lunghi

Lo stesso Rodrigo Bentancur, uno dei migliori centrocampisti per rendimento della Juventus in questa stagione, ha voluto tranquillizzare tutti attraverso un post su Instagram , ringraziando anche i tifosi per il grande affetto mostratogli: “Mi sono sottoposto alla risonanza magnetica che ha evidenziato che l’infortunio subito con la Lazio non è grave. Grazie a tutti per i messaggi di affetto, tornerò molto presto!“.

La speranza dello steff tecnico bianconero è di averlo a disposizione per l’attesa finale di Supercoppa italiana a Riad, il prossimo 22 dicembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> As Roma, cessione ad un passo: c’è la data del possibile annuncio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È una sconfitta che fa male ma dobbiamo rialzarci, imparare dagli errori commessi e continuare a lavorare duramente per migliorare. Stamattina mi sono sottoposto a una risonanza per conoscere l’entità dell’infortunio di ieri e fortunatamente non è grave. Grazie a tutti per i messaggi di affetto, tornerò molto presto! #ForzaJuve #Olimpico #LazioJuve @juventus Es una derrota que nos duele pero hay que levantarse, aprender de los errores cometidos y seguir trabajando duro para mejorar. Esta mañana me he sometido a una resonancia para conocer el estado de la lesión que sufrí ayer y afortunadamente no es grave. Muchas gracias a todos por los mensajes de apoyo, volveré muy pronto! #ForzaJuve #Olimpico #LazioJuve @juventus

Un post condiviso da Rodrigo Bentancur (@rodrigo_bentancur) in data:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui