Conte: “Per la manovra lavoriamo 24 ore al giorno tutti i giorni”

0

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato della manovra imminente. Il politico italiano ha detto agli italiani di essere fiduciosi. 

Il premier Giuseppe Conte
Giuseppe Conte, l’annuncio sulla Manovra Finanziaria (foto Getty)

Conte rassicura gli italiani. Il presidente del Consiglio della nazione ha rilasciato alcuni dichiarazioni ai microfoni dell’ANSA. Ecco le sue dichiarazioni in merito alle manovre che dovranno cambiare, in meglio, l’Italia a partire dal prossimo anno.

“Consentiteci di completare l’ultimo miglio la manovra, una volta che sarà approvata ci dedicheremo a progetto un futuro migliore per il nostro Paese e a progettare le riforme strutturali necessarie, e una magna pars del tavolo sarà dedicata a un programma per realizzare in modo più efficace gli investimenti. Tre le direttrici: una razionalizzazione delle risorse pubbliche rafforzando il partenariato tra pubblico e privato, semplificare il quadro regolatorio e ridurre gli oneri burocratici”. 

LEGGI ANCHE —> Mes, Gualtieri dà del terrorista a Salvini: le pesanti accuse

Conte sul Mittal e sui presunti negoziati in corso

“Mittal? Smentisco, con Mittal c’è un negoziato in corso, abbiamo delle controproposte molto efficaci nella direzione che avevamo concordato con il signor Mittal, e cioè avviare una robusta seria transizione energetica, conservare i livelli di occupazione quanto più possibile e investire ancor di più nel risanamento ambientale. Lavoreremo su questo e il negoziato è solo all’inizi.

Non mi fate dire i dettagli, dovete avere pazienza. Qualcuno può pensare che non stiamo seguendo 24 ore al giorno questo dossier, nulla di più sbagliato. Dovete comprendere che quando il dossier è tanto complesso e delicato io non posso, ne io né il ministro Patuanelli, né il govero ogni dieci minuti rivelare i dettagli sul negoziato in corso. Quello che posso anticipare, però, è che è prevista anche la partecipazione di aziende pubbliche, a partecipazione pubblica. Questo senz’altro. Quando ho parlato di ‘sistema Italia’ intendevo questo, noi siamo pronti a fare la nostra parte per rendere questo progetto ancora più efficace, credibile, per rendere il piano industriale ancora più sostenibile”.

LEGGI ANCHE —> Rivoluzione del M5S arriva l’Rc auto familiare, il premio per tutti i veicoli

Premier Conte risponde a "Le Iene"
Le Iene accusano Conte: Il Premier risponde in conferenza (Foto: Getty)

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui