Anticipazioni Tv: La prima serata di lunedì 9 dicembre

Altra settimana anche per i palinsesti televisivi pù importanti. Andiamo quindi a vedere cosa ci riserva la prima serata di questo lunedì 9 dicembre

prima serata
In onda su Rai 1 “I Medici” (via Rai.it)

Rai 1, I Medici” – Doppio episodio dei “I Medici”, in prima serata su Rai 1. La serie è ormai giunta alla sua terza stagione, e dopo i buoni ascolti delle prime due puntate, viene confermata nel palinsesto Rai di Lunedì. In questi due episodi, Giovanni de’ Medici, grazie all’accordo stretto con il Papato, ha trasformato la banca di famiglia in una potenza economica straordinaria. Ma Giovanni viene assassinato e i suoi figli, Cosimo e Lorenzo, si trovano ad affrontare molti nemici.

Rai 2, Maledetti Amici Miei” – Torna con le ultime puntate, Maledetti amici miei. Il varietà di Rai 2, vede come protagonisti quattro amici interpretati da: Giovanni Veronesi, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Alessandro Haber. Raggiunta la mezza età, i quattro si trovano a parlare della loro carriera, in chiave ironica, proprio come quattro amici al Bar. Ad accompagnarli ci penserà Margherita Buy e Max Tortora.

Rai 3, “Report” – Torna il programma d’inchiesta di Rai 3 condotto da Sigfredo Ranucci. Con reportage, documenti e interviste esclusive, il format indaga in modo originale sui più importanti casi di attualità, che spesso contribuisce anche a portare all’attenzione dell’opinione pubblica.

Live non è la D’Urso in prima serata su Canale 5

prima serata
Torna su Canale 5, Live non è la D’Urso (via Screenshot)

Rete 4, Quarta Repubblica” – Ottavo episodio del nuovo programma condotto da Nicola Porro. Il conduttore in compagnia di ospiti in studio, e servizi realizzati dalla regia, ci accompagnerà in un analisi su temi di attualità, politica ed economia italiana.

Canale 5, “Live Non è la D’Urso” – Confermato al lunedì sera in prima serata il talk show presentato di Barbara D’Urso, “Live non è la D’Urso”. Altra puntata di storie di cronaca rosa, in compagnia degli ospiti. La D’Urso aprirà nuovamente le porte al suo programma dinamico e interattivo in cui Il pubblico a casa avrà un ruolo centrale, in quanto potrà esprimersi attraverso i social commentando le storie e mettere “mi piace” o “non mi piace”, proprio come su Facebook o Instagram.

Italia 1, Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar” – Continua di lunedì, la saga di Pirati dei Caraibi con Johnny Depp ed Orlando Bloom. In questo episodio, il quinto della saga, i protagonisti dovranno liberare Will da una maledizione e lo potranno fare solo con l’ausilio del figlio Henry.  Sarà proprio Henry ad avere il compito di recuperare il Tridente di Poseidone, con l’aiuto di Jack Sparrow e Carina Smyth, una astronoma orfana, accusata di stregoneria. Per arrivare al tridente dovranno però fuggire dal tremendo capitano di Salazar.

In onda sulle principali reti minori

La7, “Grey’s Anatomy” – La programmazione di La7, vede protagonista la famosissima serie tv americana, che andrà in onda con un doppio episodio, il 16esimo e 17esimo della stagione numero 15. Durante il primo episodio, Owen e Teddy devono affrontare l’arrivo a sorpresa di Megan Hunt, che non sa nulla della loro situazione. Mentre Catherine si prepara per il suo primo intervento su un veterano di guerra. Invece nel secondo episodio, Amelia e Link volano a New York per operare un paziente con una gravissima patologia spinale.

Tv8, Agente 007: Skyfall” – Su Tv8, come ogni lunedì, arriva un altro episodio dei film incentrati sull’agente 007. Questo episodio è il numero 23 della saga ed è interpretato nuovamente da Daniel Craig. Durante la pellicola, James Bond è ad Instanbul e deve recuperare un file in cui sono elencati tutti i nomi degli agenti dell’MI6 infiltrati in varie missioni. Durante uno scontro a fuoco, Bond viene colpito e cade in una cascata. Tutti lo credono morto, ma a sorpresa di tutti l’agente tornerà.

NOVE, “Pizza Hero: La sfida dei forni” – Torna sul Nove in prima serata la trasmissione Pizza Hero, offrendo due episodi della seconda stagione. Come sempre il protagonista è Gabriele Bonci, che dal suo Panificio a Roma, ha trasformato l`arte della panificazione in un business internazionale, rendendo la sua pizza romana un must conosciuto in tutto il mondo.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !