Gli ultimi sondaggi politici, lanciano una sorpresa. Per la prima volta la Lega di Salvini scende sotto il 30%, mentre tra i giovani è boom per un movimento

E’ la prima volta anche per Matteo Salvini, che da un paio di anni regna incontrastato tra i sondaggi a sfondo politico tra gli Italiani. Infatti il Carroccio, per la prima volta scende sotto il 30%, come riporta un articolo di un noto quotidiano italiano.
Ma se Salvini, vede il primo calo del suo partito, per il centro destra, c’è un partito che continua a salire di popolarità, vertiginosamente e senza sosta. Parliamo di Fratelli d’Italia, capitanato da Giorgia Meloni. Il partito infatti è salito fino al 11,3%, un ottimo risultato se si pensa che solamente lo scorso ottobre, il partito della Meloni era all’8,6%.
Continuano invece a scendere vertiginosamente Partito Democratico e MoVimento 5 Stelle. Infatti il primo partito della sinistra italiana è da settembre che non tocca il 20% di consensi. Ora però il dato continua a scendere vertiginosamente, e si è passati dal 19,1% di ottobre al 18,1%.
Mentre invece il MoVimento pentastellato continua a perdere di credibilità. E’ forse il crollo più significativo, con Di Maio e compagni che sono passati dal 20,6% di ottobre, al 18,1% di questo dicembre.
Piccola crescita invece per Forza Italia, che passa dal 6,1% dell’ottobre al 6,5% di questo dicembre. Delusione totale invece per Matteo Renzi, che vede il suo Italia Viva solamente al 3,5% di consensi, ben distante dal 10% che Renzi si era prefissato come obiettivo.
Sondaggi Politici, spunta una sopresa tra i giovani

Ma la vera sorpresa di questi ultimi sondaggi, è il boom del Movimento delle Sardine tra i giovani. Un vero e proprio successo, tanto da ricevere l’appoggio anche dei PapaBoys. A supporto delle Sardine, è intervenuto proprio il presidente dei Papaboys, Daniele Venturi, che ha dichiarato: “Sono un movimento straordinario che parte dai giovani. Crescano sempre più sardine e facciano cose alte. Io sarò in piazza con loro sabato“.
A testimonianza della vertiginosa crescita del Movimento, è anche il dato che riporta il ben 4% della popolazione ad appoggiare le Sardine scese in piazza. Inoltre di questo 4%, pi della metà sono giovani fino ai 24 anni. Vedremo se il Movimento continuerà a stupire, continuando ad accrescere la sua popolarità tra il popolo italiano.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sulla Politica Italiana, CLICCA QUI !