Mes, Gualtieri dà del terrorista a Salvini: le pesanti accuse

0

Mes, Gualtieri dà del terrorista a Salvini: le pesanti accuse del ministro dell’Economia

Matteo Salvini
Gualtieri dà del terrorista a Salvini: le pesanti accuse (Foto: Getty)

La riforma del Mes continua a far discutere all’interno delle istituzioni. La politica italiana è divisa sul nuovo assetto del “meccanismo europeo di stabilità” il così detto “fondo salva stati”. Matteo Salvini e la Lega proseguono nella loro campagna di opposizione al nuovo Mes, raccogliendo migliaia di firme in piazza negli ultimi giorni. Il leader del Carroccio ribatte: “Vogliamo portare in Parlamento la voce del popolo italiano”. Più di 200mila persone hanno sottoscritto la protesta contro il ridisegno del fondo di stabilità, confermando che qualcosa ancora non convince.

Anche il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Claudio Borghi, ha voluto appoggiare la protesta di Salvini, dichiarando in largo Cairoli a Milano: “La Germania con il Mes ci vuole spolpare, per poi uscire dall’Euro“. Dichiarazioni pesanti che hanno fatto discutere, suscitando diverse reazioni all’interno del Governo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salvini ci ripensa: “Mangio ancora la nutella, ma faccio un appello” – VIDEO

Roberto Gualtieri
Roberto Gualtieri accusa Salvini di campagna terroristica (Foto: Getty)

Mes, le accuse di Gualtieri a Salvini: “Campagna terroristica”

Il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, ha voluto rispondere a Salvini riguardo al Mes, lanciando accuse piuttosto pesanti. Durante un’intervista rilasciata a Lucia Annunziata a “Mezz’ora in più“, su Rai 3, ha detto: “La discussione che riguarda il Fondo salva stati era preventivabile, visto che non si può essere tutti d’accordo sulle misure da adottare. Quello che hanno fatto però Salvini, Borghi e la Lega, è una campagna terroristica mirata a spaventare le persone“. La dura accusa prosegue: “Chi non si riesce ad esprimere con serietà e competenza nemmeno sulla Nutella (polemica lanciata da Salvini sull’acquisto delle nocciole dalla Turchia, ndr), non può essere credibile“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rapper muore per attacco epilettico: lutto nel mondo della musica

In ultimo Gualtieri conclude: “Noi abbiamo raggiunto sul Mes una accordo di principio, dopo aver fatto apportare delle modifiche in base alle nostre posizioni. Quello che dice Salvini non ha credibilità“.

Staremo a vedere quale sarà la risposta del leader padano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui