CONDIVIDI

Lazio-Juventus 3-1: all’Olimpico arriva la settimana vittoria di fila per la squadra di Filipo Inzaghi. E Antonio Conte ringrazia.

Cristiano Ronaldo Lazio
Cristiano Ronaldo si è sbloccato subito contro la Lazio (Getty Images)

Lazio-Juventus 3-1: un punto in due partite per Maurizio Sarri, non è ancora crisi ma certo il campanello di allarme si è acceso.

Prima parte di gara tutta di marca juventina, con Strakosha che se la cava alla grande su Dybala e Pjanic ma poi è graziato da Bernardeschi. A furia di tanto martellare, arriva anche la rete del vantaggio: Dybala e Bentancur dialogano, per Cristiano Ronaldo il tocco è facile.

Il primo a scuotere la Lazio è Immobile, ma la sua mira nel primo tempo è da dimenticare. Ma decisivo è soprattutto Strakosha che salva ancora su Cristiano Ronaldo, di testa in tuffo. Un’iniezione di fiducia per la Lazio che finalmente trova la via del gol nel recupero con Luis Felipe di testa.

Nella ripresa cambia tutto al minuto 22: Cuadrado falcia Lazzari lanciato a rete e con il VAR l’arbitro Fabbri decide per il rosso. Cambia ancora di più sette minuti dopo quando Milinkovic-Savic aggancia alla perfezione un lancio di Luis Alberto e ribalta la Juve. La Lazio potrebbe fare tris, ma Szcezsny dopo aver atterrato Correa si riscatta parando il rigore di Immobile. In pieno recupero Caicedo però finalizza il più facile dei contropiede.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Udinese-Napoli 1-1: highlights, voti, pagelle e tabellino

Lazio-Juventus: pagelle, voti e tabellino

Immobile Bonucci Nazionale
Immobile-Bonucci, un duello in chiave Nazionale (Getty Images)

Ecco formazioni e pagelle di Lazio-Juventus

LAZIO (3-5-2): Strakosha 7; Luiz Felipe 6.5, Acerbi 7, Radu 6; Lazzari 6.5, Milinkovic 7 (90′ Caicedo 6.5), Leiva 6, Luis Alberto 7 (75′ Parolo), Lulic 6; Immobile 5.5 (85′ Cataldi), Correa 6.5. All: Inzaghi.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny 7.5; Cuadrado 4, Bonucci 6, De Ligt 5.5, Alex Sandro 6; Bentancur 6 (40′ Emre Can 5.5), Pjanic 6, Matuidi 5.5; Bernardeschi 5 (71′ Danilo sv); Ronaldo 6, Dybala 6 (80′ Higuain sv). All: Sarri.

MARCATORI: 25′ Ronaldo, 46′ Luiz Felipe, 74′ Milinkovic, 94′ Caicedo.

Lazio-Juventus, video highlights

<<< Clicca qui per vedere in anteprima gli highlights di Lazio-Juventus >>>