CONDIVIDI

Ilaria D’Amico si confessa: ospite a ‘Verissimo’ ha raccontato particolari inediti della sua vita, partendo dalla nascita. E ha messo in imbarazzo Gigi Buffon.

Ilaria D'Amico Gigi Buffon
Ilaria D’Amico e Gigi Buffon stanno insieme da quasi sei anni (Getty Images)

Ilaria D’Amico si confessa: intervistata da Silvia Toffanin a ‘Verissimo’ la popolare giornalista e conduttrice Sky ha parlato di Gigi Buffon ma non solo. Un rapporto consolidato, quello con il portiere della Juventus, e che va avanti da quasi sei anni. Tempo per pensare alle nozze dunque?

In realtà ci sono anche andati vicini, ma Buffon ha sempre sbagliato: “Me l’ha già chiesto tante volte ma in maniera goffa. E io gli rispondo sempre che non si fa così. Vorrei una cosa romantica, con la neve e il camino”. Ilaria però non spiega dove sia stata la goffaggine del suo compagno e non lo farà nemmeno sotto tortura, perché tanto le sta bene così.

Hanno un figlio insieme, Leopoldo Mattia, e lei è mamma di Pietro, nato dal rapporto con Rocco Attisani. Ma sogna una femmina: “Direi una bugia se dicessi che non mi manchi una figlia femmina, sono cresciuta in una famiglia tutta al femminile”. Detto questo però non è incinta, nonostante le voci di una sua gravidanza si susseguano puntuali.

Piuttosto però vuole chiarire un paio di particolari. Non pensava che un calciatore potesse essere l’uomo giusto per lei e invece “Gigi è una persona meravigliosa, con un cuore grandissimo e trasparente. Un uomo che mi ha ricoperto di un amore enorme e che aveva bisogno di essere amato, abbracciato e capito”. Lei però non si sente come un’arpia per averlo strappato ad Alena Seredova. E non ci sta al cliché delle donne che si mettono in mezzo per rovinare le famiglie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ilaria D’Amico, la confessione sull’amore con Buffon: ecco tutta la verità

Ilaria D’Amico e il camoroso segreto che arriva dal passato

Ilaria D'Amico segreto
Ilaria D’Amico si confessa, un doloroso segreto nel suo passato (Getty Images)

Durante l’intervista, Ilaria D’Amico ha anche confessato un doloroso particolare legato al suo passato. Semplicemente, avrebbe anche potuto non nascere perché sua mamma, saputo di essere incinta, voleva abortire.

Il rapporto con il padre era teso, lei aveva già una sorella di 11 anni e l’idea di portare avanti una nuova gravidanza le pesava. Poi però la sorte ci ha messo del suo: aveva appuntamento con il ginecologo, lui telefonò per rimandarlo al pomeriggio. Ma la mamma decise che doveva vederlo all’ora giusta, quella mattina, per capire. E alla fine si convinse che la scelta migliore era andare avanti nonostante tutto.

Una gioia, quella di essere mamma, che lei ha provato in età già matura: “Non si è più quelli di prima. Quando penso alla vita che avevo, mi chiedo come facessi a sentirmi piena“. Prima se lo portava sempre dietro, poi ha capito che era meglio rimanere a vivere a Milano con Pietro anche se le è dispiaciuto abbandonare il programma che stava conducendo. Alla fine però è spuntato Buffon e tutto è cambiato, di nuovo.