Esonero Montella, ore decisive: c’è il nome del sostituto

0

Esonero Montella, sono ore decisive: Commisso avrebbe già in mano il nome del sostituto

Vincenzo Montella
Esonero Montella, sono ore decisive: c’è già il nome del sostituto (Foto: Getty)

La sconfitta contro il Torino di questo pomeriggio potrebbe essere la classica goccia che fa traboccare il vaso. La Fiorentina, battuta per 2-1, con i goal di Zaza, Ansaldi e Caceres, non riesce più a rialzarsi, incamerando il quarto k.o. consecutivo in Serie A. La squadra di Montella, nell’ultimo mese, ha perso con Cagliari, Verona, Lecce e Torino, riuscendo a sorridere solamente in Coppa Italia, dove ha battuto avversarie minori come Entella e Cittadella.

Le prossime due partite prima della sosta natalizia vedranno i viola affrontare l’Inter e la Roma, entrambe al Franchi. Tredicesimo posto, con 16 punti in quindici giornate, e un calendario non semplicissimo davanti, rischia di essere il quadro di una crisi irreversibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, ultima chance: sarà esonero se non vince la prossima

Gennaro Gattuso
Commisso ha già pronto il nome di Gennaro Gattuso per sostituire Montella (Foto: Getty)

Esonero Montella: Commisso avrebbe già pronto il sostituto

Nonostante le parole distensive del presidente Commisso, la Fiorentina sembra ormai definitivamente convinta di sostituire il proprio allenatore. Montella ha le ore contate, con il direttore sportivo Pradè, già in contatto con il suo successore. Si tratterebbe di Gennaro Gattuso, libero dopo la parentesi al Milan, conclusasi la scorsa estate, e voglioso di abbracciare una nuova sfida in Serie A. A quanto pare nei prossimi giorni dovrebbe essere messo tutto nero su bianco, con la firma sul contratto, probabilmente per due anni e mezzo. I tempi stringono visti gli impegni ravvicinati in campionato e una classifica che urge di essere ritoccata verso l’alto. A breve dovremo avere l’ufficialità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino-Fiorentina 2-1: highlights, voti, pagelle e tabellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui