Meteo – Che tempo ci riserva il weekend dell’Immacolata

0

Andiamo a scoprire le previsioni meteo, che ci riserva il questo weekend, in un fine settimana in cui si festeggia la ricorrenza dell’immacolata

meteo
Meteo, le previsioni nel weekend dell’Immacolata (via Pixabay)

L’Italia è pronta ad affrontare un weekend di tradizione è festa. Infatti la domenica riserverà la ricorrenza dell’Immacolata. Come da tradizioni, milioni di italiani sono pronti a rimettere in casa l’amato albero di natale, e a staccare un attimo la spina dal lavoro.

Andiamo quindi a vedere che condizioni del tempo accompagneranno questo giorno di festa, e se riserverà spazio anche per qualche piacevole camminata all’aria aperta.

Meteo, le previsioni del weekend

meteo
Meteo, le previsioni per il weekend (via Piabay)

Questo sabato non riserverà grandi sorprese, anzi dara spazio ad un bel tempo su gran parte della penisola, con poche ed isolate precipitazioni che dovrebbero bagnare l’Italia. Infatti, urante la giornata odierna, piogge e lievi rovesci, colpiranno la Toscana settentrionale ed alcune zone del Lazio. Mentre invecesul resto dello stivale, il tempo risulterà pi asciutto, dando finalmente segnali di tregua.

Nella giornata dell’Immacolata, domenica 8 dicembre, la situazione metereologica subirà alcuni cambiamenti. Infatti una nebbia fitta dovrebbe colpire alcune zone del nord, riducendo sensibilmente la visibilità, specie al mattino. Sul resto delle regioni, invece, salgono le temperature, con il sole che tornerà protagonista e che in alcune regioni si alternerà con alcuni addensamenti nuvolosi.

Con la rimonta del sole, salgono anche le temperature, ovviamente in modo differente a secondo dei tre settori. Infatti al Nord, nonostante le varie nebbie, le temperature salgono con massie fino ai 10 gradi. Situazione lievemente differente in Pianura Padana, dove non si supereranno i 5-6 gradi. Al Centro, le temperature saliranno vertiginosamente, arrivando a toccare picchi di 15 e 17 gradi, mentre infine sulle regioni dell’Italia meridionale si sfioreranno i 20 gradi, assicurando un clima dal sapore primaverile.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sulle condizioni Meteo, CLICCA QUI !

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui