Anticipazioni Tv – Cosa ci offre la prima serata in televisione

0

Andiamo a scoprire la programmazione televisiva in prima serata. Per la Rai c’è la finale dello Zecchino d’Oro, mentre torna Tu si que vales su Canale 5

prima serata
Zecchino d’oro, stasera la finale (via zecchinodoro.org)

Rai 1, 62° Zecchino d’oro – La Finale” – Il clima natalizio vuol dire anche Zecchino d’Oro, e così Rai 1 offre la finale del contest canoro tra bambini. In diretta dall’Arena di di Casalecchio di Reno, Carlo Conti ed Antonella Clerici presentano una serata speciale, sotto la direzione artistica del maestro Peppe Vessicchio, il Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni e la regia di Maurizio Pagnussat. Vedremo stasera chi si aggiudicherà l’ambito trofeo, tra canzoni che spaziano sui temi più amati dai bambini, da animali ai loro sogni.

Rai 2, “N.C.I.S.” – Su Rai 2, ancora spazio alla serie tv poliziesca, N.C.I.S. In onda questa sera dalle ore 21:25, il 23esimo episodio della stagione numero sedici. La serie racconta le vicende di un nucleo di agenti speciali incaricati di studiare tutti i crimini legati al personale della Marina.

Rai 3, “Città Segrete” – In arrivo una nuova serie di documentari per Rai 3. Corrado Augias, ispirandosi alle proprie pubblicazioni, offre uno sguardo inedito a città europee, raccontandone una sorta di biografia, cogliendone con eleganza anima, umori e spirito.

Su Canale 5 si rinnova la prima serata con Tu si que vales

sabato
Tu si que vales torna con l’ottava puntata (via WebSource)

Rete 4, Il miracolo di Fatima” – Serata all’insegna della spiritualità per Rete 4, proprio in vista della ricorrenza delll’Immacolata. Infatti dalle ore 21:25, la rete Mediaset ripercorrerrà le apparizioni di Fatima, il tutto dietro gli occhi di Jacinta Marto, una dei tre pastorelli che ricevevano messaggi dalla Madonna. Dopo l’evento, l’esistenza della donna cambio radicalmente.

Canale 5, Tu si que vales” – Ottava puntata di uno dei talent più divertenti ed irriverenti della televisione italiana. La giuria non cambia ed è sempre formata da Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Teo Mammuccari. Mentre la giuria popolare è formata da Sabrina Ferilli, che inciderà maggiormente sul destino dei concorrenti. Non cambia invece il trio dei presentatori, composto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.

Italia 1, La bella e la bestia” – Il canale Mediaset riservato ad un pubblico pi giovanile, invece, riserva il film sulla fiaba òaBella e la Bestia. Il film uscito nelle sale cinematografiche nel 2013, vede la regia di  Christophe Gans, e nel suo cast trova pezzi da 90 del cinema francese come Vincent Cassel, Léa Seydoux, André Dussollier, Eduardo Noriega e Myriam Charleins.

Sulle reti minori appuntamento con i film di Natale

La7, “Atlantide – Storie di Uomini e di mare” – Torna il programma di approfondimento culturale di La7. Il programma, in onda dal 2002, trasmetterà l’ultima puntata della stagione, con la seconda parte del D-Day, intitolato il giorno più lungo. Si concluderà quindi il racconto sullo Sbarco in Normandia del 6 giugno 1944, che diede inizio alla liberazione dell’Europa dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale.

Tv8,Un Natale da Favola” – Per Tv8, spazio alla commedia natalizia del 2015, diretta da James Head, e che vede protagonisti Briana Evigan, Paul Campbell e Greg Evigan. Il film racconta di una giobvane principessa, che stanca degli ordini di cortte, decide di evadere dalla sua vita nobile, per capire se è facile vivere come una persona comune.

NOVE,The double” – Il NOVE invece, offre un appuntamento con il film d’azione che trova Michael Brandt come regista. La pellicola tratta la storia di un ex agente della CIA, ormai in pensione, che viene improvvisamente richiamato in servizio, dopo l’uccisione di un senatore.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo del GOSSIP, CLICCA QUI !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui