CONDIVIDI

Si è disputato a San Siro, il primo match della 15.a giornata di Serie A. La cronaca della partita, il video con gli highlights e le statistiche

Inter-Roma, anticipo Serie A
Inter-Roma highlights. pagelle e tabellino (Getty Images)

Si è concluso con un pareggio, 0-0, Inter-Roma, match che ha inaugurato il programma della 15.a giornata di Serie A. Partita tutt’altro che spettacolare a San Siro con poche occasioni da gol, totalmente appannaggio dell’Inter che ora rischia però il contro sorpasso in vetta in caso di vittoria della Juve contro la Lazio in trasferta. Per la Roma un punto meritato che consolida la posizione in zona Europa.

Nel primo tempo, la Roma è più intraprendente ma è l’Inter a procurarsi le occasioni migliori, sfruttando due errori in disimpegno dei giallorossi. Al 5′ Lukaku impegna Mirante (schierato al posto dell’infortunato Lopez) con una parata in tuffo. A fine tempo, stessa situazione precedente con Brozovic che spreca l’occasione del possibile vantaggio. Per la Roma, un unico tiro in porta con Zaniolo (il migliore dei suoi) che conclude troppo centralmente su Handanovic al 18′.

A inizio ripresa è ancora l’Inter a rendersi pericolosa, stavolta, con Vecino che impegna Mirante in una parata in tuffo sulla conclusione angolata. Entra Dzeko, in dubbio per l’influenza, per cercare di rivitalizzare l’attacco di una Roma che continua a fare possesso senza, tuttavia, creare pericoli dalle parti di Handanovic. L’Inter ci prova ma la Roma controlla senza affanni. Un’ultima mezzora in cui si è visto davvero poco se non le proteste nerazzurre per un tocco di braccio di Spinazzola non sanzionato con il penalty nella solita situazione al limite tra volontarietà e involontarietà.

Inter-Roma: pagelle, voti e tabellino

Inter-Roma, Serie A
Inter-Roma, duello Lautaro-Mancini (foto Getty)

Di seguito voti e pagelle di Inter-Roma

INTER (3-5-2): Handanovic 6; Godin 6.5, De Vrij 6.5, Skriniar 6.5; Biraghi 5.5 (D’Ambrosio sv), Brozovic 5, Borja Valero 6 (Asamoah 6), Vecino 6, Candreva 5.5 (Lazaro 5); Lautaro Martinez 5.5, Lukaku 5.5.

ROMA (4-2-3-1): Mirante 7; Santon 6 (Spinazzola 7), Mancini 6.5, Smalling 6.5, Kolarov 6.5; Veretout 6, Diawara 6.5; Mkhitaryan 6 (Florenzi sv), Pellegrini 5.5, Perotti 5.5 (Dzeko 6); Zaniolo 6.5

Ammoniti: Godin, Lazaro, Brozovic; Mancini

Inter-Roma, video highlights

Clicca qui per il video con gli highlights di Inter-Roma