Corriere dello Sport, arriva la risposta alle accuse di razzismo da parte del quotidiano sportivo oggi in edicola

Il titolo de “Il Corriere dello Sport” di ieri, “Black Friday“, ha scatenato un putiferio a livello mediatico e non. Il riferimento del quotidiano sportivo al colore della pelle dei due protagonisti di Inter-Roma, Lukaku e Smalling, non è andato giù nemmeno ai diretti interessati. L’intento di promuovere il big match di venerdì sera in Serie A con un gioco di parole, ha trovato la ferma risposta attraverso il profilo social da parte del difensore della Roma:
— Chris Smalling (@ChrisSmalling) December 5, 2019
Le stesse società di Roma e Milan, hanno temporaneamente sospeso gli accrediti stampa al Cds fino a gennaio:
In seguito alla prima pagina con il titolo BLACK FRIDAY associata a una foto di Smalling e Lukaku, l’#ASRoma e il @ACMilan hanno scelto di negare al Corriere dello Sport l’accesso al centro sportivo.
Il comunicato: https://t.co/oh8uDYEvSi pic.twitter.com/dbuXB127nK
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 5, 2019
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lukaku contro il Corriere: “Titolo stupido e razzista, fate altro!”
Corriere dello Sport: La risposta alle accuse di razzismo

Da parte sua, il giornale diretto da Ivan Zazzaroni, ha voluto dare una risposta al putiferio di polemiche che sono nate nelle ultime 24 ore. Nell’edizione in edicola oggi, venerdì 6 dicembre, si legge nella prima pagina: “Razzisti a chi?”, ribadendo con forza l’estraneità a qualsiasi intento discriminatorio del titolo di ieri. In più nel taglio alto si aggiunge: “Linciaggio contro un giornale che da un secolo difende la libertà e l’uguaglianza”. Ivan Zazzaroni ha firmato il pezzo di commento d’apertura per spiegare le ragioni del Cds e il fraintendimento che c’è stato per quanto proposto il 5 dicembre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Europei nuoto vasca corta: Simona Quadarella fa la Pellegrini, oro negli 800