Calciomercato, ecco chi ha speso di più negli ultimi 10 anni

0

Calciomercato, ecco le squadre che hanno speso di più negli ultimi 10 anni

Calciomercato Manchester City da record
Calciomercato, ecco chi ha speso di più negli ultimi 10 anni (Foto: Getty)

Il Cies, l’International Center for Sports Studies, ha pubblicato un report sul calciomercato delle ultime 10 stagioni. Osservatorio di ricerca con sede in Svizzera, ha preso in esame gli anni che vanno dal 2010 al 2019, per stabilire quali sono le società calcistiche che hanno speso di più sul mercato europeo.

Per quanto riguarda il podio, ci sono poche sorprese vista la ricchezza di alcune proprietà e la consueta propensione a investire cifre folli. Manco a dirlo, in vetta troviamo il Manchester City, con la bellezza di 1,6 miliardi di euro circa messi sul piatto. Dietro troviamo il Barcellona e il Chelsea, con rispettivamente 1,5 e 1,4 miliardi investiti. Al quarto posto, l’altra squadra gestita da fondi arabi, il Psg, con un passivo di 1,39 miliardi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Corriere dello Sport, arriva la risposta alle accuse di razzismo

Calciomercato 2010-2019
Calciomercato, la classifica Cies dal 2010 al 2019 (Foto: Twitter)

Calciomercato, la classifica delle italiane

Per quanto riguarda le società italiane, in vetta a questa speciale graduatoria, troviamo la Juventus, quinta nella classifica generale. I bianconeri hanno dedicato al mercato fondi pari a 1272 milioni, nelle sessioni degli ultimi 10 anni. Sicuramente il colpo Cristiano Ronaldo, ha fatto impennare le statistiche, creando ancora di più distanza tra i campioni d’Italia e le altre. Seconda tra le squadre del nostro campionato c’è l’Inter (10a totale) con poco meno di un miliardo di acquisti. A seguire la Roma, (11a nella generale), con 900 milioni di spesa e il Milan (13a), -850 milioni. Più staccate il Napoli e la Lazio, fuori dalle prime 20.

Cristiano Ronaldo
Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo (Foto: Getty)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui