CONDIVIDI

Come ogni anno, a dicembre, il noto servizio di streaming musicale ripropone il tool che consente di ripercorrerne le modalità di utilizzo e i brani più ascoltati

Spotify Wrapped
Spotify Wrapped, come utilizzarlo (Foto, Pixabay)

Spotify Wrapped è ormai diventato una tradizione natalizia per coloro che utilizzano la celebre app-sito di streaming musicale disponibile gratis o a pagamento per dispositivi mobili e pc. Si tratta di un tool che, tramite infografiche e statistiche ci consente di ripercorre le nostre preferenze musicali nell’anno che si sta per concludere

Spotify Wrapped 2019, come utilizzarlo

Utilizzare Spotify Wrapped è davvero semplice. Il tool è già disponibile online. Per usufruirne basta aprire, da pc, la pagina ufficiale dedicata a Spotify Wrapped 2019, associare il proprio profilo Spotify ed attendere il responso.

Potrebbe interessarti >>> Justin Timberlake tradisce Jessica Biel: la confessione sui social

In un attimo sapremo così quanto tempo abbiamo trascorso su Spotify, le canzoni più ascoltate (con la possibilità di accorparle in una playlist) , i generi preferiti, i podcast più interessanti per l’utente e altro ancora. Il tutto viene presentato attraverso una serie di slide realizzate con grafica accattivante e animazioni.

Per gli utenti premium, Spotify Wrapped sarà ancora più accurato con le statistiche che possono estendersi e riguardare tutti gli anni di abbonamento.

Spotify Wrapped sui social

Con Spotify Wrapped sarà possibile condividere l’ultimo anno in musica anche sui social. A seconda dei social utilizzati, cambiano anche le modalità di condivisione. Su Instagram, ad esempio, è possibile postare le varie slide nelle proprie Stories. Su Facebook e Twitter, invece, la condivisione è automatica. Per chi utilizza Twitter, gli hashtag di riferimento sono #SpotifyWrapped o #SpotifyWrapped2019, i quali saranno associati a un’apposita icona a forma di musicassetta.

Leggi anche >>> Ornella Vanoni e le Canne: “Le fumo da 55 anni”