CONDIVIDI

La celebre coppia comica del cinema italiano potrebbe essere protagonista di un nuovo film in uscita il prossimo anno

Boldi e De Sica
Boldi e De Sica annunciano un possibile nuovo film insieme (Getty Images)

Dicembre è il loro periodo, quello dei Cinepanettoni, film campioni d’incasso e di pubblico al cinema. Un neologismo coniato anche per merito di Massimo Boldi e Christian De Sica, protagonisti negli anni ’90 e nella prima decade del nuovo Millennio di una serie di film di Natale, alcuni dei quali rappresentano ancora oggi un vero e proprio cult per gli amanti del genere.

Lo scorso anno Boldi e De Sica sono tornati sul grande schermo, dopo ben dodici anni di separazione, con “Amici come prima“, un altro film di successo al box office per il quale i due attori hanno ricevuto, ieri, il Biglietto d’Oro alle Giornate professionali del cinema di Sorrento, un riconoscimento assegnato alle pellicole più viste nella scorsa stagione cinematografica che lo stesso De Sica ha mostrato ai fan su Instagram

Quella di Sorrento è stata un’ulteriore occasione per rivedere insieme Boldi e De Sica e, a quanto pare, non dovrebbe essere l’ultima come annunciato dagli stessi attori sul palco della kermesse sorrentina.

Potrebbe interessarti >> > Tolo Tolo, cast, trama e anticipazioni del nuovo film di Checco Zalone

Boldi e De Sica, l’annuncio sul nuovo film

Intervistati dalla giornalista di Repubblica, Arianna Finos, Boldi e De Sica si sono paragonati ad Albano Carrisi e Romina Power per il successo ottenuto dalla loro reunion. Tra una risata e l’altra, poi, De Sica ha annunciato sta già lavorando, insieme agli sceneggiatori, al progetto di un nuovo film insieme con il collega. “Potrebbe essere Vacanze di Natale 2020 ha rivelato Boldi, anche lui sorridendo.

Di certo l’annuncio che – precisiamo – va ancora confermato ufficialmente, avrà fatto gioire i tanti fan della coppia che continua a riscuotere, nonostante gli immancabili giudizi tranchant dei critici, un successo imperituro come testimoniano,  sui social, le  tante pagine che condividono video, immagini e sketch dei cinepanettoni griffati Boldi e De Sica.

Leggi anche >>> Ornella Vanoni: “Fumo canne da 55 anni, e c’è un motivo”