CONDIVIDI

Nubifragio Roma, metro trasformata in lago e pioggia negli autobus in seguito a quanto accaduto nella giornata di ieri nella Capitale.

Nubifragio Roma
(Screenshot da video de ‘Il Fatto Quotidiano’)

Sono bastate pochissime ore di pioggia a creare tantissimi disagi a Roma. Nella giornata di lunedì 2 dicembre, infatti sulla Capitale si è abbattuto un vero e proprio nubifragio che ha mandato in tilt i trasporti pubblici e ‘bloccato’ la circolazione anche a causa di diversi problemi al manto stradale. Procediamo, però, con ordine e vediamo quanto accaduto nel dettaglio nelle scorse ore a Roma.

LEGGI ANCHE >>> Parma, incendio nella scuola: ci sono anche gli alunni (Video)

Nubifragio Roma, il video di metro e autobus

Nubifragio Roma
Tevere ©Getty Images

Nel video diffuso da ‘Il Fatto Quotidiano’, si vede chiaramente che diverse stazioni della metropolitana sono state trasformate in laghi a causa della pioggia che, tra le altre cose, scende dentro gli autobus, direttamente dal soffitto. Delle immagini quasi surreali che hanno scatenato nuove polemiche per le foglie non raccolte che hanno ostruito tombini e bocche di lupo. A causa del violento nubifragio, sono state immediatamente chiuse le stazioni della metropolitana Repubblica e Manzoni, mentre alla stazione Termini si sono registrati problemi da tutti i lati dell’ingresso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Firenze, sgomberato un intero isolato: ci sono molti minori