CONDIVIDI

Digital Tax, Trump minaccia l’Italia e l’Europa: importantissime le dichiarazioni rilasciate dal presidente degli Stati Uniti d’America.

Digital Tax Trump
Trump ©Getty Images

Donald Trump torna a farsi sentire sulla Digital Tax. Il presidente degli Stati Uniti d’America, infatti, ha minacciato la Francia e altri paesi dell’Europa per l’introduzione della tassa che colpisce i colossi americani del web, tra cui Google, Amazon e Facebook. Clima, dunque, davvero rovente alla vigilia di un vertice dei leader, a Londra, dove si terrà a breve il summit della Nato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fondo salva-Stati, delirio in Senato: insulti contro il PD (Video)

Digital Tax, Trump alza la voce

Digital Tax Trump
Trump ©Getty Images
Donald Trump – secondo quanto riportato in queste ore da ‘Ansa.it’ – avrebbe minacciato di colpire la Francia da gennaio 2020 con dazi fino al 100% su beni per un valore di 2,4 miliardi di dollari in caso di conferma della Digital Tax. Ma non è finita qui: il numero uno degli USA avrebbe messo in guardia anche altri paesi, tra cui Italia, Austria e Turchia. L’obiettivo di Trump è quello di trovare un nuovo accordo in sede Ocse sulla Digital Tax, che viene considerata dagli Usa discriminatoria nei confronti delle società americane.  Come si concluderà alla fine questa vicenda? Gli Stati Uniti e i paesi europei sopracitati riusciranno a trovare un nuovo accordo?

LEGGI ANCHE >>> Misure salva-Stati, scontro aperto tra Conte e Salvini