CONDIVIDI

Richard Madden è un attore scozzese. Scopriamo meglio chi è

Richard Madden
Richard Madden (Getty Images)

Nome: Richard
Cognome: Madden
Data di nascita: 18 giugno 1986 (33 anni)
Luogo di Nascita: Elderslie, Scozia
Segno Zodiacale: Cancro
Altezza: 1,77 cm
Peso: 75kg
Account Instagram
Account Facebook
Account Twitter

Richard Madden è un attore scozzese. Ha fatto il suo esordio nel mondo dello spettacolo a soli 14 anni con la Serie TV Barmy Aunt Boomerang e lo stesso anno sul grande schermo con Complicity, di Gavin Millar. Di qui in poi ha collezionato una lunga lista di film e Serie TV. Tra i film ricordiamo, in particolare, la sua partecipazione a Cinderella di Kenneth Branagh e Rocketman, di Dexter Fletcher.

Più note sono le sue apparizioni in TV con le serie famose in America, ma anche in Italia: Game of Thrones su tutte, ma anche Sirens ed I Medici. Curiosa la sua esperienza da doppiatore del videogioco Castlevania: Lords of Shadow 2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Daniel Sharman, chi è: età, peso, altezza, carriera e vita privata

La vita privata di Richard Madden

Richard Madden
Richard Madden (Instagram)

Richard è nato e cresciuto in un paesino scozzese, da padre pompiere e madre insegnante, a 11 anni si unì Paisley Arts Centre. Si iscrisse perché era un ragazzino timido ed era un corso di recitazione proprio per superare questo suo limite. E’ proprio grazie a questo corso che ha ottenuto la sua prima parte nel film Complicity, di Gavin Millar.

Dal 2012 all’inizio del 2015 ha avuto una relazione con l’attrice Jenna Coleman e dal 2017 alla fine del 2018 con la modella Ellie Bamber. Attualmente pare essere single, ma alla ricerca dell’amore.