CONDIVIDI

Ormai è tutto pronto per Messi Pallone d’Oro 2019. Dovrebbe averlo vinto lui, stando anche a questa foto che gira online: reazioni social indignate!

Oggi l’attesa arriverà al suo climax e poi finalmente sapremo. Il Pallone d’Oro 2019, un appuntamento che gli appassionati di calcio aspettano con curiosità spasmodica. Anche quest’anno, alla fine, dovrebbe essere di Lionel Messi, nonostante una sorta di plebiscito social che avrebbe preferito qualche calciatore del Liverpool di Klopp, Campione d’Europa. Ma le voci che si sono rincorse sempre più insistenti nell’arco di queste ultime settimane trovano diverse conferme. Alla fine sarà nuovamente l’argentino ad assicurarsi il prestigioso trofeo diventato negli anni la certificazione di quello che è il miglior calciatore del mondo.

Un trofeo individuale, il Pallone d’Oro, che però suscita sempre grandi polemiche, viste le scuole di pensiero che vorrebbero fosse sempre assegnato al più forte in assoluto e quelle che invece vorrebbero premiare i risultati di squadra conseguiti nell’arco della stagione. Messi, poi, è divisivo come pochi. Chi lo ama esulta per l’ennesimo riconoscimento ad un campione che sembra non accusare il tempo che passa. Chi non lo ama, invece, urla già allo scandalo per aver privato di questa gioia il più grande protagonista della scorsa annata: Virgil Van Dijk, difensore del Liverpool.

Messi Pallone D’Oro, le reazioni social indignate all’anticipazione su Twitter

Un’immagine su tutte sembra togliere ogni dubbio sul fatto che Messi abbia vinto il Pallone d’Oro 2019. Si tratta di uno screenshot della votazione finale, con tanto di punteggio annesso. Vera o falsa? Non ci è dato saperlo e probabilmente lo sapremo soltanto a premio consegnato, fatto sta che sarebbe l’ulteriore conferma di una notizia che aveva già anticipato ampiamente Mundo Deportivo. Ma il commento che accompagna questo screen è uno dei tanti di tifosi, italiani e stranieri, che si mostrano indignati per il fatto che sia stato scelto proprio Leo come nuovo top player mondiale. Nuovo poi si fa per dire, visto che per Messi sarebbe il sesto successo, nuovo record assoluto davanti a Cristiano Ronaldo. E l’indignazione, ok, ci può stare, ma non vanno sottovalutati i risultati ottenuti dalla Pulga e dal Barcellona lo scorso anno. Lui ha segnato 51 reti in 49 partite, il club catalano ha vinto Liga e Supercoppa di Spagna. Mica male!