CONDIVIDI

Cyber Monday 2019: Info e guida ai migliori acquisti del “lunedì nero cibernetico”

Cyber Monday 2019
Cyber Monday 2019: Info e guida agli acquisti migliori (Foto: Getty)

Dopo aver appena superato il Black Friday del 2019, è già tempo di dare la caccia a nuovi affari. Oggi, lunedì 2 dicembre, è il Cyber Monday. Il “lunedì cibernetico” per tradurlo banalmente in italiano, è una ricorrenza consumistica, derivante come sempre dagli Stati Uniti. Il primo lunedì dopo la festa del Ringraziamento, ci si dedica, secondo tradizione d’oltre Oceano, all’acquisto di beni online. E’ stato ufficialmente introdotto nel 2005 e si riferisce all’e-commerce sui siti internet, in particolar modo sulla piattaforma di Amazon.

Ultimamente è consuetudine dei negozi e dei rivenditori in rete, unire tale evento al Black Friday, creando la così detta “Black Week”, dando il via agli acquisti sfrenati in vista delle festività natalizie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Black Friday: le migliori offerte Amazon in tempo reale

Guida acquisti Cyber Monday 2019
Cyber Monday 2019: Guida agli acquisti (Foto: Getty)

Black Friday 2019: guida agli acquisti

Come detto in questo “lunedì nero” gli acquisti on line la fanno da padrone, ed in particolar modo quelli relativi a beni tecnologici.

Leader del settore, manco a dirlo, la piattaforma Amazon di Mr Bezos. Esistono diverse categorie di oggetti che hanno una scontistica particolare in questo Black Monday. Vediamoli insieme.

GLI SMARTPHONE
Per quanto riguarda i nostri amati cellulari intelligenti, si possono trovare su Amazon, solo per oggi, degli sconti molto interessanti.

Ad esempio il Blackview BV9600 da 4G, con schermo da 6,2 pollici e scheda di memoria espandibile, si può trovare a 229 euro invece che 269 (-40 euro).

Il secondo in lista di sconto è l’Umidigi A3 Pro con schermo da 5.7 pollici, 3 Gb di memoria, espandibile a 32. Il prezzo di listino sarebbe a 99 euro, ma per il Cyber Monday si può acquistare a 76,50 euro.

SMARTWATCH
Altra categoria interessata agli sconti del lunedì, sono gli smartwatch. Stanno prendendo sempre più piede anche in Italia e potrebbero rappresentare una perfetta idea per un regalo di Natale. Qui gli sconti si fanno molto interessanti. Il Huawei Watch GT2, viene venduto a 209 euro, con uno sconto che sfiora il 20%. La versione più economica, ovvero il Huawei Band 3 Pro viene offerta a 49 euro anzichè 80, con taglio del 50% circa.

TELEVISIONI
Non potevano mancare poi tra le offerte, le SmartTv. In questo Cyber Monday se ne trovano di estremamente appetibili. Il Samsung 49 pollici, Smart Tv Serie Q64R, Ultra HD 4 K, si può acquistare a 530 euro, con un taglio di quasi il 50%. La versione più grande, da 55″, si trova a 579 euro, con uno sconto addirittura del 55%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Black Friday: voli super scontati. Ecco come fare