CONDIVIDI

Brescia Grosso esonerato. La notizia era nell’aria da diversi giorni, ed ora è anche ufficiale. Ormai Fabio Grosso è l’ex tecnico della squadra bresciana, che sarà affidata ad un nuovo tecnico.

Ribaltone in Serie A: Ufficiale l'Esonero!
Ribaltone in Serie A: Ufficiale l’Esonero! – pallone (via Getty)

Dopo diverse settimane ora arriva l’ufficialità. Il Brescia Calcio non sta andando bene come ci sia spettava e per questo la società ha ritenuto necessario cambiare. Dopo aver chiamato Grosso sulla panchina, ora la società, si legge sul sito ufficiale, si è separata dall’ex calciatore della Juventus. Il club ha deciso di richiamare Corini ed affidarsi alla sua maggiore esperienza per togliersi da una situazione davvero molto complicata. La squadra, infatti, è ultima in classifica con appena 7 punti collezionati dopo 13 giornate di Serie A. La media è di 1.8 punti a partita, decisamente troppo poco per un club che ambisce a salvarsi dopo essere arrivato nella massima divisione del calcio italiano.

LEGGI ANCHE —> Lautaro-Barcellona, Marotta: “Futuro? Ha una clausola rescissoria”

Brescia, Grosso esonerato: il comunicato sul nuovo allenatore

Brescia Corini
Brescia Corini (via Getty)

“Brescia Calcio comunica che Fabio Grosso non è più l’allenatore della Prima Squadra. A lui e a tutto il suo staff va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata. Il nuovo Mister di Brescia Calcio è Eugenio Corini.

L’accordo con l’allenatore bresciano è stato raggiunto al termine di un lungo e chiarificatore incontro tra Corini stesso, la dirigenza di Brescia Calcio e il Presidente, Massimo Cellino. Si può parlare di un nuovo corso che vede tra i protagonisti un “nuovo” allenatore e un “nuovo” Presidente, uniti e coesi con il massimo impegno per il Brescia Calcio. Mister Corini incontrerà i media domani, martedì 3 dicembre, alle ore 18:30 presso l’Oratorio sito in via Mazzini a Torbole Casaglia”. 

LEGGI ANCHE —> Cellino: “Balotelli? Ho detto una caz**ta. Ora può andare via”