Aldo Cazzullo, chi è: età, peso, altezza, carriera e vita privata

0

Aldo Cazzullo è una delle firme del Corriere della Sera. Scopriamo meglio chi è

Aldo Cazzullo

Nome: Aldo
Cognome: Cazzullo
Data di nascita: 17 settembre 1966 (53 anni)
Luogo di Nascita: Alba (CN)
Segno Zodiacale: Vergine
Altezza: 1,78 cm
Peso: 67kg
Account Facebook

Aldo Cazzullo è un giornalista e scrittore italiano. A 22 anni è entrato ne La Stampa come praticante. A 32 si è trasferito a Roma, cinque anni più tardi – e quindi dopo quindici anni – lascia La Stampa per entrare nel Corriere della Sera. Dal 2003 ad oggi Aldo Cazzullo ha raccolto gli eventi più importanti del nuovo millennio, intervistando personaggi di un certo calibro: Bill Gates, Steven Spielberg, Keith Richards, Jacques Le Goff, Don De Lillo e Daniel Day Lewis, Nigel Farage e Marine Le Pen.

Grande scrittore e pensatore ha scritto più di venti libri dedicati perlopiù alla storia d’Italia, sia in chiave critica che in difesa della sua nazionalità. Tra questi ricordiamo: Il mal francese. Rivolta sociale e istituzioni nella Francia di Chirac che è il suo primo libro, pubblicato nel 1996. Il mistero di Torino. Due ipotesi su una capitale incompresa dedicato al suo capoluogo Piemontese, pubblicato nel 2004. E l’ultimo, per ordine cronologico, Giuro che non avrò più fame. L’Italia della Ricostruzione, nel 2018.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Anticipazioni TV – Domenica In: gli ospiti di domenica 1 Dicembre

La vita privata di Aldo Cazzullo

Aldo Cazzullo

Aldo Cazzullo, nota firma del Corriere della Sera è sposato con Monica Meletto con la quale ha avuto due figli: Francesco e Rossana. Con l’ausilio e l’ispirazione tratta dai figli, Aldo ha scritto un libro: Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione. Con questo libro Aldo ha voluto rivolgersi ai suoi figli, ma anche a tutta la nuova generazione, pregandoli di distaccarsi dalla realtà virtuale per vivere quella che è la vera realtà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui