CONDIVIDI

La programmazione tv sul digitale terrestre si arricchisce con un nuovo canale Mediaset, in uscita a inizio 2020.

Novità in arrivo sui canali del digitale terrestre. Mediaset si appresta a lanciare CINE34, un nuovo canale che arricchisce l’offerta di contenuti televisivi gratuiti del broadcast tv presieduto da Pier Silvio Berlusconi.

Stando a quanto rivelato dall’azienda, CINE34 avrà una programmazione interamente dedicata al cinema italiano con una scansione nel palinsesto che, di fatto, proporrà pellicole di genere per ogni giorno della settimana.

Potrebbe interessarti >>> Francesco Chiofalo sta male: diventa vittima di bullismo (FOTO)

CINE34, la data di uscita

Come si legge su TvBlog, CINE34 sarà disponibile alla visione da lunedì 20 gennaio 2020, una data simbolica che coincide con la data di nascita di Federico Fellini, regista cui il canale dedicherà gran parte della programmazione nel giorno inaugurale.

CINE34, a che posizione sarà visibile

Il nome del canale indica anche la posizione che avrà sul telecomando ovvero sul 34. L’avvento di CINE34 comporterà lo spostamento di Mediaset Extra alla posizione 55 che, al momento, ospita Mediaset Extra 2.

La programmazione di CINE34

Come anticipato precedentemente, la programmazione di CINE34 seguirà un palinsesto seriale ogni giorno. Il lunedì sarà dedicato ai “maestri del cinema”, il martedì alla commedia sexy all’italiana, mercoledì ai film polizieschi o poliziotteschi d’annata; giovedì risate con il filone commedia all’italiana, venerdì tocca ai thriller. La settimana poi si conclude con il sabato dedicato al genere western all’italiano e la domenica alle commedie Supercult.

Un palinsesto ricco, insomma, che sicuramente farà contenti gli appassionati della settima arte che potranno usufruire, in tempi di pay tv e piattaforme streaming, di un canale gratuito e accessibile h24.

Leggi ancheDiletta Leotta e le foto hackerate riappaiono in rete – Foto