CONDIVIDI

Vittoria Puccini è una note attrice italiana. Scopriamo meglio chi è

Vittoria Puccini
Vittoria Puccini on Getty Images

Nome: Vittoria
Cognome: Puccini
Data di nascita: 18 novembre 1981 (38 anni)
Luogo di Nascita: Firenze
Segno Zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,75 cm
Peso: 55kg
Account Instagram
Account Facebook

Vittoria Puccini è un’attrice italiana. Il suo grande debutto arriva a 19 anni al cinema con il film Tutto l’amore che c’è, di Sergio Rubini. Comincia poi a masticare anche il mondo delle fiction dapprima con la miniserie La crociera e poi con Elisa di Rivombrosa, grazie alla quale vince anche un Telegatto come  personaggio femminile dell’anno.

Di qui in poi la sua carriera nel mondo dello spettacolo va a gonfie vele, sia sul piccolo schermo che sul grande schermo, oltre a spettacoli teatrali, doppiaggi e videoclip. Tra le pellicole più importanti ci sono: Baciami ancora, Tutta colpa di Freud e Cosa fai a Capodanno?

POTREBBE INTERESSARTI > > > Vanessa Incontrada, chi è: età, peso, altezza, carriera e vita privata

La vita privata di Vittoria Puccini

Vittoria Puccini
on Instagram

Figlia di una maestra elementare e di un docente universitario, Vittoria cresce a Firenze, conseguendo a pieni voti il diploma di liceo classico e iscrivendosi poi alla facoltà di giurisprudenza. Prima di cominciare a frequentare i corsi universitari, passa qualche giorno di vacanza a Milano, ospitata a casa di amici. Non sa ancora che sarà proprio quella vacanza a dare una svolta alla sua vita: quasi per gioco partecipa a un provino per il ruolo di Gaia nel film Tutto l’amore che c’è di Sergio Rubini.

Sul set di Elisa di Rivombrosa ha conosciuto il bellissimo Alessandro Preziosi con cui ha avuto una relazione dal 2004 al 2010 ed una figlia, Elena, nata il 16 maggio 2006 a Firenze. Successivamente, dopo due anni di relazione con il collega Claudio Santamaria, si fidanza con il direttore della fotografia Fabrizio Lucci.