Levante, chi è: età, peso, altezza, carriera e vita privata

0

Levante è una cantante italiana. Scopriamo meglio chi è

Levante
Levante da Facebook

Nome: Claudia
Cognome: Lagona
Data di nascita: 23 maggio 1987 (32 anni)
Luogo di Nascita: Caltagirone (CT)
Segno Zodiacale: Toro
Altezza: 1,65
Peso: 53kg
Account Facebook
Account Instagram
Account Twitter

Levante, pseudonimo di Claudia Lagona, è una cantautrice e scrittrice di origini siciliane trapiantata a Torino. Dall’esordio esplosivo con il singolo Alfonso, nel 2013, che ha scalato le classifiche ottenendo la certificazione oro, non si è più fermata. I suoi primi due album Manuale Distruzione e Abbi Cura Di Te le hanno fatto conquistare i cuori di un pubblico crescente e i più importanti palchi d’Italia.

2017 è l’anno della consacrazione: l’esordio come scrittrice porta direttamente in classifica il suo primo romanzo Se Non Ti Vedo Non Esisti. In aprile pubblica il suo terzo album Nel Caos Di Stanze Stupefacenti acclamato da critica e pubblico e subito in cima alle classifiche di vendita, ottenendo la certificazione di disco d’oro. A maggio dello stesso anno accetta di ricoprire il ruolo di giudice a XFactor 11.

L’anno dopo è un percorso denso di nuovi progetti: oltre al successo della sua prima collaborazione internazionale, il brano Stay Open featuring Diplo e , la cantautrice ha lavorato al suo nuovo romanzo, Questa è l’ultima volta che ti dimentico uscito il 13 novembre e subito entrato in classifica, e al suo nuovo album  uscito il 4 ottobre 2019, Magmamemoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sabrina Impacciatore, chi è: età, peso, altezze vita privata

La vita privata di Levante

Levante
Levante da Instagram

Levante è sposata ed è una cosa che in pochissimi sanno, perché il matrimonio celebrato nel 2015 con Simone Cogo in arte Bob Rifo, è naufragato due anni dopo. Proprio nel 2017, Claudia Lagona ha intrapreso una relazione con Antonio Diodato, noto cantante.

Claudia ha cominciato a cantare perché un evento della sua vita l’ha particolarmente provata: la morte del padre. Tantissime delle sue canzoni sono dedicate a lui, di cui una, la canta insieme alla mamma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui