CONDIVIDI

Le ultime in merito al terremoto che ha colpito l’Albania: Vittorio Sgarbi invita l’Italia a partecipare alla costruzione di Durazzo.

Terremoto Albania
Terremoto Albania ©Getty Images

L’Albania conta i danni provocati dalla forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 avvertita questa notte anche in Italia, Bosnia e Grecia. Al momento, si contano 18 morti e circa 600 persone ferite ma si temono numeri più importanti visto che continuano, senza sosta, le operazioni di soccorso.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto Albania, ecco il video della scossa

Terremoto Albania, appello di Sgarbi

Intanto, Vittorio Sgarbi si augura che il Governo italiano contribuisca alla ricostruzione di Durazzo, città gravemente danneggiata dal scossa delle ore 3,54. Ecco il suo appello: “La violenza del terremoto richiede per una regione bella e fragile come l’Albania una risposta dell’Europa che come primo segnale di apertura promuova una sottoscrizione per la ricostruzione dei monumenti, ed in questo dev’essere prima l’Italia che sente l’Albania come una parte della sua stessa identità. Spero che il Governo – continua l’Ufficio Stampa di Vittorio Sgarbi – valuti l’opportunità di contribuire alla ricostruzione di Durazzo“.

Terremoto Albania
Sgarbi ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Forte scossa di terremoto in Albania, le ultime