Pallone d’Oro, dalla Spagna, l’incredibile annuncio: “Ecco chi ha vinto”

0

Un vincitore a sorpresa al Pallone d’Oro 2019. Lo ha svelato in anteprima l’attendibile giornale spagnolo Mundo Deportivo, che rivela il nome del prescelto

Lunedì 2 dicembre è il giorno designato per la consegna del Pallone d’Oro. Ed è una novità, non certo nel nome quanto in rapporto alle previsioni della vigilia. Secondo l’autorevole quotidiano spagnolo ‘Mundo Deportivo’, infatti, è Leo Messi il prescelto che salirà sul palco del Teatro Chatelet di Parigi per ricevere il premio personale. Sarebbe la sua sesta volta, record assoluto. Un’indiscrezione-bomba su quello che è di fatto il premio individuale più importante dell’intera stagione calcistica, quello che elegge il più forte calciatore al mondo, un premio che nell’ultimo decennio è stato praticamente monopolizzato quasi per intero da Messi e Cristiano Ronaldo. E quest’anno non dovrebbe essere da meno, almeno stando a ciò che dice Mundo Deportivo.

Sarebbe una sorpresa enorme, dal momento che il favorito di quest’anno era un altro e cioè Virgil Van Dijk, il difensore del Liverpool che ha trascinato i reds di Klopp ad alzare l’ultima Coppa dei Campioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, la Juventus scarica Ronaldo per arrivare a bomber Icardi

Pallone d’Oro 2019 a Messi, la stagione del campione argentino

Messi Pallone d'Oro 2019
Leo Messi (Getty Images)

Un risultato sicuramente sorprendente, qualora fosse davvero confermata questa indiscrezione. Uno spoiler in piena regola da parte di Mundo Deportivo, che ha annunciato Leo Messi quale prossimo vincitore del Pallone d’Oro. Sarebbe una sorpresa perché la stagione di Messi è stata tutt’altro che indimenticabile, non tanto nei numeri quanto nei risultati di squadra. Solito ruolino di marcia devastante davanti al portiere, con 51 reti in 49 partite, ma per il Barcellona è stata una stagione al di sotto delle aspettative, avendo vinto “solo” la Liga e la Supercoppa di Spagna, fallendo la Champions alle semifinali proprio contro il Liverpoool.

LEGGI ANCHE >>> Wanda Nara come Belen: spacco assurdo e il tatuaggio è proprio lì! – FOTO

E sarebbe proprio questo a fare la differenza di solito quando vengono valutati i potenziali vincitori del premio, che a quel punto sarebbe spettato a Van Dijk. Solitamente si guardano anche i risultati ottenuti con la squadra e i trofei vinti, motivo per il quale ad esempio lo scorso anno lo ha vinto Luka Modric, finalista al Mondiale e campione d’Europa col Real Madrid. Ma stavolta l’esito sarebbe diverso e l’avrebbe vinto Leo Messi. Staremo a vedere se questa indiscrezione sarà poi confermata dai fatti il prossimo 2 dicembre.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Emily Ratajkovski troppo hot alle Maldive | Poi si scusa con i followers!

Pallone d’Oro, l’albo d’oro degli ultimi 15 anni

Ed ecco l’albo d’oro dell’ambito premio negli ultimi 15 anni. Lionel Messi non lo vince dal 2015 ma lo ha vinto per ben 5 volte, addirittura 4 consecutive. Cristiano Ronaldo è appaiato con 5 successi, ma se vincesse quest’anno la Pulga potrebbe scavalcarlo nuovamente.

Pallone d'Oro 2019 Messi
Pallone d’Oro (Getty Images)

2004 Shevchenko
2005 Ronaldinho
2006 Cannavaro
2007 Kakà
2008 Cristiano Ronaldo
2009 Messi
2010 Messi
2011 Messi
2012 Messi
2013 Cristiano Ronaldo
2014 Cristiano Ronaldo
2015 Messi
2016 Cristiano Ronaldo
2017 Cristiano Ronaldo
2018 Modric

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui