Il rinoceronte di Sumatra non esiste più in Malesia: morto ultimo esemplare

0

Il rinoceronte di Sumatra non esiste più in Malesia: morto ultimo esemplare come annunciato dalle stesse autorità malesi.

rinoceronte Sumatra
(da Pixabay)

Si è istinto il rinoceronte di Sumatra in Malesia. L’ultimo esemplare, una femmina di nome Iman, è infatti morto di tumore all’utero nella giornata di sabato: lo riferiscono proprio in queste ore le autorità malesi. Ecco quanto ammesso dal Ministro per il turismo, la cultura e l’ambiente dello Stato di Sabah, Christine Law: “Iman – si legge su ‘nationalgeographic.it’ – ha ricevuto le migliori cure e attenzioni dalla sua cattura nel 2014 fino al momento in cui è morta. Non si sarebbe potuto fare di più”.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto Albania, ecco il video della scossa

Rinoceronte di Sumatra, estinta la razza in Malesia

Iman viveva ormai da anni in cattività nella ‘Tabin Wildlife Reserve’ sull’isola di Borneo e negli ultimi anni si era presa cura di questo esemplare la ‘Borneo Rhino Alliance (Bra)’ che ha rilasciato questa nota sulla propria pagina Facebook: “Eri un’anima dolce, che ci ha regalato tanta gioia e speranza. La tua forza è stata un esempio di coraggio per noi e continueremo nella nostra battaglia per la conservazione delle specie di rinoceronte in pericolo“.

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’Oro, clamorosa indiscrezione dalla Spagna 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui