Italia, Mancini: “La fede ti aiuta a maturare, l’ho riscoperto a Medjugorje”

Roberto Mancini e la religione: ecco quanto ammesso in un’intervista dal commissario tecnico della Nazionale su questo argomento.

Mancini Medjugorje
Mancini ©Getty Images

Ha stabilito un incredibile record alla guida della Nazionale italiana, con 11 vittorie di fila e con l’aritmetica qualificazione ai prossimi Europei conquistata con tre turni di anticipo: si chiama Roberto Mancini il vero e proprio mattatore degli azzurri, ma conosciamolo meglio.

LEGGI ANCHE >>> La preghiera cura le malattie: lo rivela uno scienziato americano 

Italia, Mancini e la religione

Il commissario tecnico della Nazionale spiega il suo rapporto con la fede in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Il mio rapporto con la religione? Sono sempre stato religioso, sono cresciuto in parrocchia e credo in Gesù e nella Madonna. Sono nato il 27 novembre, il giorno della Vergine della Medaglia Miracolosa. Sono convinto di una cosa e cioè che la fede ti aiuti a maturare e ti dia una grandissima mano nei momenti di difficoltà e devo tanto alla Madonna di Medjugorje. Ringrazio Dio della serenità che mi ha fatto vivere fino ad oggi…”.

Mancini Medjugorje
Medjugorje ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Naufragio Lampedusa, ancora 20 dispersi