CONDIVIDI

Allerta meteo, la Liguria trema in vista del weekend quando saranno interessate le province di Imperia e Savona e gran parte di quella di Genova dal maltempo. 

Allerta meteo
Mare mosso ©Getty Images

Torna l’allerta meteo in Italia e in particolare in Liguria, dove nella giornata di sabato è attesa una nuova importante perturbazione che interesserà l’intero territorio delle province di Imperia e Savona e gran parte di quella di Genova. A La Spezia, invece, l’allerta resta gialla.

LEGGI ANCHE >>> Allerta meteo, rischio ‘ricaduta’ a Venezia 

Paste the following code before the "" or "" tag

Allerta meteo, le previsioni in Liguria

Oltre allo sciopero nei porti di Genova e Savona – Vado, Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti genovesi hanno proclamato lo stop a partire dalle 22 di questa sera fino all’una del mattino di domenica. E a lanciare un importante campanello d’allarme è, soprattutto, la dirigente del centro meteo Arpal, Francesca Giannoni: “Sarà un evento meteorologico che si vede poche volte. Oltre a piogge persistenti domani in Liguria, il rischio è quello di arrivare a onde alte fino a 6 metri“.

LEGGI ANCHE >>> Evade tasse per pagare stipendi: assolta 

Allerta meteo
Allerta meteo ©Getty Images

Allerta meteo, la raccomandazioni di Giovanni Toti

Ecco, invece, quanto dichiarato in queste ore dal presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti: “Invito i cittadini liguri ad avere grande prudenza negli spostamenti. A breve arriverà una perturbazione che i nostri meteorologi definiscono molto importante e già negli ultimi 20 giorni in queste terre sono caduti 1.200 millimetri di pioggia”.