Home Gossip Al Bano, l’annuncio che gela lo studio ed i suoi fan

Al Bano, l’annuncio che gela lo studio ed i suoi fan

I fan di Al Bano sono nel panico. La star pugliese ha annunciato di voler chiudere la sua carriera nel 2018. Carrisi, storico partner di Romina Power durante la puntata di Porta a porta,ha detto: “Smetto di cantare il 31 dicembre 2018. Spero di fare un grande concerto e poi farò il vignaiolo”.Fan sotto choc dunque.

Al Bano ora ha 73 anni. Il cantante da parecchi anni è impegnato nella coltivazione di uva e olive nelle sue tenute di Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, dove è nato da una famiglia contadina e ha vissuto buona parte della sua vita.

LA STORIA

Nel sole, nel 1967, è il suo primo successo. Da quella splendida canzone è nato anche un film. Sul set Al Bano ha conosciuto Romina Power. L’ha sposata poi nel luglio del  1970.
Nel 1968 la sua prima apparizione all’Ariston, al festival di Sanremo. Mentre nel 1969 il cantautore pugliese scrive Acqua di mare, tra le canzoni più in voga nell’estate, interpretata da Romina. I due canteranno insieme per 21 anni, dal 1974 al 1995. La coppia era tornata nuovamente sul palco insieme nel 2015, a Sanremo.