massimo giletti

Massimo Giletti tornerà in onda, in prima serata su La7, domenica 12 novembre. Con il suo nuovo programma si prepara a sfidare direttamente Fabio Fazio e Che Tempo che fa.

A pochi giorni dal debutto, il conduttore ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi in cui si è tolto qualche sassolino dalle scarpe.

«Questa è la mia risposta. Non contro Fabio Fazio, che ne è il protagonista e che stimo. Ma per dare voce alla gente che la domenica è stata messa a tacere, quei 4 milioni di telespettatori che mi hanno sempre seguito… Per me quel giorno ha anche un valore etico più forte degli altri», afferma Giletti.

Chiusa L’Arena, la Rai ha deciso di puntare tutto su Cristina e Benedetta Parodi che, tuttavia, con la nuova Domenica In, stanno portando a casa un clamoroso flop. Ogni settimana, infatti, vengono battute da Barbara D’Urso e la sua Domenica Live.

A tal proposito, Giletti dice: «Contro di me la d’Urso faceva solo il 10 per cento. Ma non gongolo mai. Mi piacerebbe piuttosto sapere perché si è chiesto di chiudere un programma di informazione per… fare polpette in tv. La risposta non va data a me ma ai miei milioni di telespettatori».

E alla domanda sui motivi che lo spingono a restare scapolo, Giletti risponde: «Non dico “perché non ho trovato la donna giusta”. Ognuno ha un suo equilibrio e nella mia solitudine non sto così male. Ma un giorno questa solitudine potrebbe finire».