paolo del debbio

Notizie di questi giorni sono le violenze che, in alcuni casi, le donne subiscono del mondo dello spettacolo. Nella trasmissione Un giorno da pecora, su Rai Radio 1, Paolo Del Debbio, alla domanda se avesse mai subito molestie, ha raccontato di aver vissuto un momento particolare.

“Una volte mi successe una cosa strana. Quando facevo Mattino Cinque, ero lì in camerino che mi stavo preparando per la puntata. Ad un certo punto, si apre la porta ed entra una donna. Era una bella tordolona, in accappatoio“.

Il giornalista non perse la calma. “Le dissi: signorina, ma che è uscita dalla doccia che sta in accappatoio? Lei mi rispose: vorrei stare qui con lei un attimo…E io gli dissi no, ho da prepararmi per la puntata, anzi visto che c’è la porta aperta nel corridoio meglio che si copra sennò prende freddo. Perché una cosa era evidente: quello era un abbocco – ha detto il conduttore  -, era stata mandata da qualcuno perché ci cascassi”.

Me l’aveva mandata qualcuno che voleva ci cascassi, non so chi fosse. Figurati se una donna alle sette meno cinque del mattino ti viene nel camerino in accappatoio….”, ha concluso Paolo Del Debbio.