loretta goggi-min

Domani, venerdì 22 settembre, su Raiuno, andrà in onda la nuova edizione di Tale e Quale show. In giuria, quest’anno, ci sarà ancora Loretta Goggi che, intervistata da Blogo, si è tolta qualche sassolino dalla scarpa.

Il primo a finire nel mirino di Loretta Goggi è Fabio Fazio: “Fabio Fazio ha fatto uno spot per il rilancio di Che tempo che fa su Rai1 con tutti gli ospiti. Io ci sono andata ospite, ma nel promo non ci sono” – afferma l’attrice e showgirl che poi aggiunge – “Fazio l’ho scoperto io nel 1983 al Loretta Goggi quiz. E poi è stato fisso nella seconda edizione dello stesso programma”.

Loretta Goggi, poi, lancia delle frecciatine alla Rai: “Ho visto anche gli spot che la Rai ha dedicato alle fiction e Sorelle non c’è, come se non fosse mai andato in onda” – spiega la Goggi che ricorda lo stesso trattamento ricevuto da un’altra, sua fiction, Un’altra vita – “All’epoca siamo stati candidati a qualche premio? Era in qualche nomination del Premio Regia televisiva? No! Secondo me c’è qualcosa che non va. Mi sa che sono io”.

Loretta Goggi, dunque, è pronta a mettersi da parte e a godersi la pensione: “Sto in pensione, non chiedo spiegazioni” commenta. “Io non sono un’icona. Forse non voglio neanche diventarlo, perché ho scelto di privilegiare la mia vita privata”.