londra

Attacco terrorista a Londra dove è avvenuta un’esplosione in metropolitana. A riportare la notizia è il Sun. A confermare tutto, poi, sono stati i testimoni dell’accaduto sui vari social. L’esplosione è avvenuta a Parsons Green.

Ad esplodere è stato un ordigno rudimentale. Nelle foto diffuse su Twitter si vede un contenitore bianco all’interno di una busta della spesa. Secondo le prime informazioni ci sarebbero diversi feriti. La polizia, per il momento, non ha ancora rilasciato dichiarazioni mentre il Sun ha aggiunto che sul posto sono arrivati anche gli artificieri.

Sul luogo sono giunte sei autopompe, due unità di salvataggio dei vigili del fuoco e circa 50 pompieri. Dopo l’esplosione, sono state chiuse e stazioni della linea verde District Line tra Earls Court e Wimbledon.

Come si legge su Corriere.it, la polizia ha dichiarato che si è trattato di «un atto terroristico», provocato da un «ordigno costruito in modo artigianale». Al momento, gli artificieri starebbero disinnescando un secondo ordigno.