Flavio Insinna riparte ancora dalla Rai. Dopo le polemiche nate dalla messa in onda del servizio di Striscia la Notizia che ha trasmesso per la prima volta un fuorionda in cui il conduttore insultava una concorrente, Flavio Insinna è pronto a riprendere il suo posto in Rai, in vista della nuova stagione televisiva, ma con un nuovo ruolo.

Dopo l’addio ad Affari Tuoi che potrebbe anche non tornare più, il conduttore riparte da #Cartabianca di Bianca Berlinguer, il programma in cui era stato ospite dopo le dure polemiche con Striscia.

Flavio Insinna ricoprirà il ruolo di inviato. Una scelta che sta facendo discutere molto. C’è, infatti, chi vede nella scelta della Rai il tentativo di riabilitare Insinna agli occhi del pubblico.

Il direttore di Rai 3 Stefano Coletta, hanno preso le parti di Insinna, smontando le accuse: “Flavio non ha bisogno di essere riabilitato – ha dichiarato -. Penso che tutto quello che è accaduto sia una pagina molto brutta da dimenticare. Io penso che sia una bella cosa avere il suo punto di vista perché Flavio ha una profondità e una sensibilità d’animo davvero non comuni”.