Leucemia: arriva la straordinaria scoperta

0

Leucemia. Siamo vicini alla svolta? Tanti bambini finalmente verranno salvati?

La Food and Drug Administration (Fda) che è un ente statunitense che si occupa di controlli in materia alimentare e farmaceutica, ha fatto nascere  una prima terapia  per combattere una forma di leucemia che colpisce tanti piccoli innocenti ogni anno. I ricercatori hanno dato luce alla Car-T, che è stata sviluppata dalla Novartis e dall’Università della Pennsylvania. La terapia però costa circa 475 mila dollari americani per ciascun degente.

Le spese è stato precisato, saranno cancellate se la terapia, ad un mese dal principio della somministrazione, non dovesse dare risultati ottimali.

Chi beneficerà di tutto questo? I primi sono pazienti con leucemia linfoblastica acuta, una malattia che colpisce ogni anno negli Stati Uniti più di 3.000 tra bambini e giovani adulti.

Circa il 15% dei pazienti subisce una ricaduta con una prognosi infausta.
&3 persone hanno partecipato all’esperimento e  23  di questi, sono entrati nella fase di remissione, anche se al momento non si sa per quanto tempo. Altri invece hanno avuto una ricaduta. Gli sperimentatori sono fiduciosi. Si può solo migliorare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui