x factor

X Factor sta per tornare. In vista della nuova edizione, la produzione ha deciso di rinnovare lo storico talent show introducendo alcune novità. A spifferare tutto è stato Manuel Agnelli, giudice accanto a Mara Maionchi, Fedez e Levante.

In un’intervista rilasciata ai microfoni de La Repubblica, Manuel Agnelli ha rivelato tutte le novità della nuova stagione del talent show:

“La più grande è lo sforzo che X Factor sta facendo per riportare la musica al centro. C’ è una cosa che vale la pena sapere: la versione italiana del programma è considerata la migliore al mondo, lo dicono gli inglesi stessi. In futuro, comunque, ciò su cui punteranno saranno le nuove tecnologie come il 3D o l’interazione con il pubblico ma anche la maggiore qualità. Ed è proprio l’X Factor italiano il loro esperimento sulla qualità dei contenuti! Si cercherà così di stare attenti, per la prima volta, alla parte autoriale e cioè ai ragazzi che scrivono le loro canzoni da soli e non solamente agli interpreti. E poi non ci saranno più sale prove e quindi ci si potrà vedere con i ragazzi sempre e non solo in certi giorni. E ci sarà finalmente un pianoforte sul palco: prima non si poteva portare un pezzo piano e voce, adesso sì. Non è una cosa da poco. Ci sarà più musica dal vivo insomma. Inoltre, per le selezioni, stavolta siamo andati in posti un po’ lontani dalle città principali come Roma e Milano. Io avrò le band e sono molto contento di questo”.